Riporto la mail scritta al comando dei vigili di Milano: Giovedì 09 ottobre ho parcheggiato l'auto in via Arona, all'incirca all'altezza del caffè Vigorelli. Via Arona si trova in zona Fiera, dove in determinati giorni dell'anno le strisce blu sono a pagamento, mentre nei restanti giorni sono a sosta libera. Gli avvisi con le date delle giornate a pagamento, sono quasi tutti danneggiati, ed è molto difficile capire se occorre il ticket della sosta o meno. Giovedì, però, non mi sono posto il problema, perchè di fronte al caffè Vigorelli, dopo aver parcheggiato, non ho notato alcuna striscia blu; anche le auto vicine erano in sosta senza ticket. Alla luce di ciò, potete immaginare la mia sorpresa alla sera quando nel riprendere l'auto ho trovato un verbale per mancato pagamento della sosta, verbale numero xxxxxxxxxx. Allego alla presente una foto scattata con il cellulare, in cui è evidente come la striscia blu sia completamente scolorita e pertanto non visibile. Perlustrando la zona, ho poi notato che in fondo a via Arona esiste una segnaletica verticale indicante la sosta a pagamento. Mi chiedo; non sa di imboscata? Come si può pretendere che un automobilista percorra tutta la via per comprendere se la sosta è a pagamento? Se si è così solerti nel fare le contravvenzioni, perchè non lo si è altrettanto nel mantenere le strisce blu? Ringraziando per l'attenzione, saluto cordialmente. A.
non conosco la zona, ma posso solo dirti che la segnaletica verticale e' sufficiente.... ora l'unica scappatoia e' : se tra il cartello, e il punto dove tu hai parcheggiato c'e' una strada, e' infatti obbligatorio rimettere la segnaletica verticale dopo una intersezione
Non ho contestato la multa, ma il buon senso. Fanno migliaia di multe e non hanno qualche euro per un po' di vernice blu? Se un viale è lungo 1km senza intersezioni, devi farlo tutto a piedi per capire se è a pagamento? Ricordo che a Milano non ci sono parcometri
guarda non piu' tardi di 2 ore fa ho visto un vigile fare una multa ad un 80 enne perche' era con uno scooter in una zona pedonale.. ora... il buon senso non e' certo nella maruga ( testa ) dei vigili urbani, o ancora peggio negli ausiliari della sosta... su cui bisognerebbe parcheggiare. comunque strisce blu a pagamento solo in alcuni giorni dell'anno? eh eh pazzi... a modena, ancora un po' pur di farti una multa iniziano a dipingerti di blu pure l'interno del tuo garage
Conosco la zona ed è come dici tu... le strisce li non si vedono ma ci sono!!! Beh teoricamente se il viale è come dici tu lungo 1 km senza intersezioni vuol dire che quando lo imbocchi trovi il cartello con il divieto di sosta o il regolamento del parcheggio a pagamento... ma ciò non toglie che io ti do pienamente ragione perchè a volte anche lungo un viale ci sono zone a pagamento ed altre no...