Ieri aprendo la portiera lato guida avvertivo uno stridore tra le guarnizioni, credo quelle laterali verticali lato finestrino. Ho passato una microfibra umida per pulire ed il rumore non era più prodotto. Non so se perché inumidite. È capitato? Se riaccade cosa potrei passare sopra?
Approfittando del tagliando, ho fatto sentire lo stridore in officina. Il problema era dato dalla sovrapposizione delle due lingue/angoli finali delle guarnizioni dei due sportelli che si incontravano in alto (angoli superiori sportelli). Hanno battuto la guarnizione superiore dello sportello lato guida facendola rientrare di 1/2 millimetri. Problema risolto. Speriamo non entri acqua!!!!!!
Se non vi è complicato, potete dirmi se le guarnizioni delle vostre portiere (linguette ad angolo appartenenti alle portiere anteriore e posteriore) si incontrano retando in parallelo, distanti di qualche millimetro o se si sovrappongono? Se riuscite eventualmente mandate foto. Le mie si sovrappongono ma guardando un’altra f10 no. Grazie
La foto posso scattarla sabato. Cerco di spiegarmi meglio... La portiera guidatore termina ad angolo nella parte superiore destra (guardandola da fuori, ad ore 2). Proprio lì termina il labbro della guarnizione che segue la portiera nel lato superiore. Stesso tipo di guarnizione si trova nella portiera posteriore (che termina però nell’angolo superiore sx, ad ore 10). Quindi proprio sul montante centrale dell’auto, le due guarnizioni si incontrano. Sulla mia f10 si sovrappongono per 1-2 millimetri ma invece non dovrebbero. Con le portiere chiuse questo labbro superiore dovrebbe sembrare un’unica striscia. Spero di essermi spiegato meglio.
confermo, le guarnizioni di porta anteriore e posteriore non si sovrappongono arrivano vicine ma assolutamente distanti controlla che dovrebbe essere possibile modificare la regolazione delle cerniere
Ricominciato lo stridore quando apro la portiera lato guida. Perdendoci un po’ di tempo ho verificato che è provocato dal contatto dell’ultimo centimetro di guarnizione verticale superiore apposta sul montante telaio che poggia sulla lamina lucida alluminiò che rientra all’interno della portiera (angolo superiore). Ho applicato sulla guarnizione una goccia di lucida cruscotti ed è terminato il rumore. In BMW propongono di applicare un adesivo trasparente sulla parte. Mi sembrano entrambe soluzioni casalinghe. Probabilmente il lucida cruscotti termina presto l’effetto, l’adesivo è più duraturo.