BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Stridore guarnizioni portiera guida | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Stridore guarnizioni portiera guida

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da AdessoBMW, 9 Gennaio 2018.

  1. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Ieri aprendo la portiera lato guida avvertivo uno stridore tra le guarnizioni, credo quelle laterali verticali lato finestrino. Ho passato una microfibra umida per pulire ed il rumore non era più prodotto. Non so se perché inumidite.
    È capitato? Se riaccade cosa potrei passare sopra?
     
  2. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    silicone spray
     
  3. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
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    21 Maggio 2016
    Reputazione:
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    F10
    Approfittando del tagliando, ho fatto sentire lo stridore in officina. Il problema era dato dalla sovrapposizione delle due lingue/angoli finali delle guarnizioni dei due sportelli che si incontravano in alto (angoli superiori sportelli).
    Hanno battuto la guarnizione superiore dello sportello lato guida facendola rientrare di 1/2 millimetri. Problema risolto.
    Speriamo non entri acqua!!!!!!
     
    A elio.rsvr piace questo elemento.
  4. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

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    21 Maggio 2016
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    F10
    Se non vi è complicato, potete dirmi se le guarnizioni delle vostre portiere (linguette ad angolo appartenenti alle portiere anteriore e posteriore) si incontrano retando in parallelo, distanti di qualche millimetro o se si sovrappongono? Se riuscite eventualmente mandate foto.
    Le mie si sovrappongono ma guardando un’altra f10 no.
    Grazie
     
  5. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    18 Settembre 2005
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    Mercedes Vito 113cdi

    fai una foto per far capire cosa vuoi che controlliamo
    ;)
     
  6. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

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    21 Maggio 2016
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    F10
    La foto posso scattarla sabato. Cerco di spiegarmi meglio...
    La portiera guidatore termina ad angolo nella parte superiore destra (guardandola da fuori, ad ore 2). Proprio lì termina il labbro della guarnizione che segue la portiera nel lato superiore. Stesso tipo di guarnizione si trova nella portiera posteriore (che termina però nell’angolo superiore sx, ad ore 10). Quindi proprio sul montante centrale dell’auto, le due guarnizioni si incontrano. Sulla mia f10 si sovrappongono per 1-2 millimetri ma invece non dovrebbero. Con le portiere chiuse questo labbro superiore dovrebbe sembrare un’unica striscia.

    Spero di essermi spiegato meglio.
     
  7. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Mercedes Vito 113cdi
    Se mi ricordo domattina controllo ma, così a naso, le guarnizioni non dovrebbero sovrapporsi
     
  8. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    18 Settembre 2005
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    Mercedes Vito 113cdi
    confermo, le guarnizioni di porta anteriore e posteriore non si sovrappongono
    arrivano vicine ma assolutamente distanti

    controlla che dovrebbe essere possibile modificare la regolazione delle cerniere
    ;)
     
  9. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

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    21 Maggio 2016
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    F10
    Grazie molte Elio, verifico sulla regolazione.
     
  10. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

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    21 Maggio 2016
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    F10
    Ricominciato lo stridore quando apro la portiera lato guida. Perdendoci un po’ di tempo ho verificato che è provocato dal contatto dell’ultimo centimetro di guarnizione verticale superiore apposta sul montante telaio che poggia sulla lamina lucida alluminiò che rientra all’interno della portiera (angolo superiore). Ho applicato sulla guarnizione una goccia di lucida cruscotti ed è terminato il rumore. In BMW propongono di applicare un adesivo trasparente sulla parte. Mi sembrano entrambe soluzioni casalinghe. Probabilmente il lucida cruscotti termina presto l’effetto, l’adesivo è più duraturo.
     

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