Streaming video LIVE.. come potrei fare?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da TheRiddle, 22 Gennaio 2007.

1. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Allora...
    Visto e considerato che :
    -finalmente sono riuscito ad avere la connessione adsl fino alla mia sala prove
    -ho una webcam che mi avanza (e un uscita sul mixer apposita)
    -sono particolarmente esibizionista e ho manie di grandezza
    -il discorso della radio pirata FM e' andato a farsi friggere tanto tempo fa' (e mi tocca ripiegare su una webradio)..

come posso fare a trasmettere via web in real time le nostre sessioni di prova??

al momento sto aggiornando il portatile con l'SP2 per poter utilizzare Windows media encoder,e con l'altro computer sto cercando di capire se veramente la cosa e' cosi' diretta oppure c'e' da appoggiarsi ad un server in cui...bla bla bla pero' solo usando il protocollo XXX ...bla bla bla...

cioe'..

la mia idea sarebbe:
    accendo il pc, collego la cam,lancio il programma ,fornisco un indirizzo alla persona X,la quale clicca il link e via web ci vede in real time (ok, un minimo di buffer l'accetto,ma lavorero' sulla risoluzione e sulla)
    ..
    funziona cosi' oppure c'e' un procedimento diverso e molto piu' complicato??

se avete delle idee piu' semplici, ovviamente FREE,fatemelo sapere...

gia' domani sera potrei essere online...

:mrgreen:

2. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    aggiorno.....

finita l'installazione del service pack 2 e' necessario il riavvio..

io da buon user,faccio il riavvio ma........

mi si blocca all boot...

mentre in modalita' provvisoria parte, ma lo schermo fa un brutto scherzo (linee verticali su sfondo nero....senza senso)

..per puro piacere masochista, controllo se ci fossero state delle controindicazioni per l'installazione, e ce ne sono..specie sui pentium4..

ora mi chiedo (e vorrei avere il Gates qua'),perche' diamine e' stato inserito un controllo di compatibilita' del sistema prima dell'installazione, se poi tutto va' a la merd ??
    perche' non mi hai avvertito prima?

come esco da questo tunnel??

oltretutto ho mezzo lavoro su quell'hard disk..e un format C:/ e' l'ultimo dei miei pensieri...

3. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Prova ad usare VLC.....io l'ho visto fare con quello...ed è free.

Condividi questa Pagina