strattoni continui a 2000 giri, inguidabile | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

strattoni continui a 2000 giri, inguidabile

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ofgod, 7 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ofgod

    ofgod Kartista

    207
    4
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    65
    BMW E91 2010 318d, Z3 1.8 Roadster 1997
    Sentite questa, ho appena cambiato da solo i 4 iniettori del 136 cavalli (usati di 116mila km e revisionati) del sistema pompa iniezione bosh, fatto tutto il tagliando completo olio e filtri ed oggi ho tenuto in funzione la macchina 2 ore di file.

    Ore 18e30 partenza da Genova, vado a Savona 50km in autostrada e ritorno indietro, all'andata spettacolo, il motore gira bene, ci apro eroga bene consuma il giusto, perfetta, godo :-).

    Ritorno, senza spegnere manco il motore reimbocco l'autostrada e mi rimetto in rotta verso Genova, appena in A10 comincia a singhiozzare e lo fa all'intorno dei 2000 giri, sembra che l'auto si spenga un istant ecome quando nel motorino si bagnava la pipetta della candela.

    Inguidabile e pericolosa, stufo mi butto in cosria di emergenza ed esco. Strattona molto di più di prima che facessi tagliando ed iniezione.

    Verso casa strattona di brutto e sento odore di gasolio. Arrivo a casa alle 20e30 2 ore di uso, La fermo apro il cofano, motore al minimo, gira bene. apro il tappo del radiatore e l'acqua era tiepida (ma come fa ad essere tiepida dopo 2 ore che la scanno).

    Mesi fa avevo fatto una diagnosi in BOSH Car service e avevo avuto un errore 5 Ago Sensore segnale non plausibile su iniettore strumentato. Ecco perchè ho cambiato gli iniettori.

    Nell'ultimo anno ho cambiato la termostatica, la pompa dell'acqua la ho fatta, il giunto del precatalizzatore pure, liquido ne perde sempre il solito mezzo litro ogni pieno ma quello o ha sempre fatto. Il debimetro lo ho cambiato a settembre. Non si accende una spia che sia una a parte quella dei freni :-(

    Il mio computer PASOFT 1.3.6 da errore 5 errore ago sensore iniettore strumentato. Cosa puo essere? un filo di collegamento iniettore centralina? la testata? la turbina la Pompa del diesel VP44 ????

    Oppure un pacco ricevuto con gli iniettore revisionati che sono messi peggio dei miei vecchi?
    Il mio iniettore strumentato almeno andava e veniva e l'errore 5 si lasciava togliere con la diagnosi. Questo nuovo invece non si toglie manco.

    Boh.... o percorro la strada dell'iniettore e lo compro nuovo quello strumentato da solo oppure non so so se vale la pena alzare la testata cambiare la pompa vp44 o la turbina...

    Che ne pensate? ...ormai sta stressando troppo.

    Ciao e grazieeee
    A-
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2011
  2. ofgod

    ofgod Kartista

    207
    4
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    65
    BMW E91 2010 318d, Z3 1.8 Roadster 1997
    Secondo voi il sensore del Volano centra qualcosa? grazie e ciao!!!!
     
  3. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    Eccoti nella sezione giusta.

    Secondo me se fosse il sensore di giri rimarrebbe l'errore in memoria e la diagnosi lo leggerebbe.

    Credo invece due cose:

    o l'iniettore pilota che ti hanno dato "revisionato" è una patacca,oppure l'hai lesionato tu nel montaggio: il contatto è molto delicato,bisogna fare attenzione.

    Non ti resta che provare un altro iniettore pilota,e questa volta prenderlo nuovo con tanto di garanzia come feci io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .

    In ultimo può essere un attuatore o sensore pompa,e li sarebbe da far revisionare ad un bravo pompista.
     
  4. ofgod

    ofgod Kartista

    207
    4
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    65
    BMW E91 2010 318d, Z3 1.8 Roadster 1997
    Grazie

    Ok, venerdi ho appuntamento con il bosh car service siamo d'accordo che misuriamo la resistenza ohm dell'iniettore pilota montato attualmente che deve essere a detta loro tra i 98 e 110 ohm. Lo misuriamo dal vano centralina cosi vediamo anche il cablaggio.

    Sti qua sono anche pompisti quindi che vedano cosa devono fare e la sistemino che mi ci sto ad esaurire dietro :-)
     
  5. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Il crossposting è vietato per regolamento.


    Poni attenzione!!!


     


    Per questa volta sanzione di avvertimento, se dovesse accadere nuovamente si valuteranno sanzioni adeguate.


     

     

     

     


    Chiudo il thread.



     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina