Strattoni al motore | BMWpassion forum e blog
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Strattoni al motore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da rino84, 7 Dicembre 2016.

  1. rino84

    rino84 Kartista

    80
    1
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    bmw serie 5
    Buonsera a tutti sono possessore di una BMW 525 d anno 2004 cambio manuale con 286000 km.da qualche tempo mi accorgo che se percorrendo un tratto di strada portando la vettura ad una velocità sostenuta del tipo 180 o magari in città tirando un po le marcie quando ritorno a velocità moderata e costante l'auto Strattona a volte lievemente e a volte più forte ma se ritorno ad accellerare non strattona piu e se mi fermo con motore a minimo fa uno strano rumore gira propio male come se andasse a 3. Se spengo l'auto per qualche minuto e la riaccendono ritorna tutto normale.ho cambiato il debimetro pensado che la causa fosse quello è il manicotto intercooler ma il problema persiste grazie aspetto vostre notizie.
     
  2. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Hai Controllato gli iniettori ? Magari non aprono bene quando dai poco gas
     
  3. rino84

    rino84 Kartista

    80
    1
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    bmw serie 5
    No gli ignettori no però se la mia andatura e costante e moderata non succede niente solo se accelero improvvisamente e poi ritorno ad andature normali accade.comunque proverò un aditivo e vediamo
     
  4. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    A me lo dava quando mi stavo per fermare ma qualche volta ho messo additivo è cambiato candelette e centralina e ha smesso. Delle volte lo fa solo quando rallento di colpo fino a fermarmi ma con il condizionatore acceso . Ma credo dipenda da questo
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.240
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    - additivo pulitore iniettori

    - pulisci la EGR e collettori aspirazione

    - pulisci sensore temperatura sul tubo dopo intercooler

    - debimetro ce l'hai nuovo quindi va bene

    - pulisci il DPF in officina tramite prodotti professionali

    l'auto a quel kilometraggio è molto imbrattata di sporco
     
  6. rino84

    rino84 Kartista

    80
    1
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    bmw serie 5
    Grazie mille proverò con aditiVo conescete qualche marca professionale ???
     
  7. Dave_BMW

    Dave_BMW Primo Pilota

    1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Io mi sono sempre trovato bene con Bardhal
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.240
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  9. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Ma questo è per motori a benzina, almeno così leggo nella scheda del prodotto....
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma la prima domanda è: una fottutissima diagnosi elettronica da 20€ è stata fatta?
     
  11. rino84

    rino84 Kartista

    80
    1
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    bmw serie 5
    No però adesso con aditivo e un pieno di blu diesel sembra che si sia tutto risolto
     

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