Buonsera a tutti sono possessore di una BMW 525 d anno 2004 cambio manuale con 286000 km.da qualche tempo mi accorgo che se percorrendo un tratto di strada portando la vettura ad una velocità sostenuta del tipo 180 o magari in città tirando un po le marcie quando ritorno a velocità moderata e costante l'auto Strattona a volte lievemente e a volte più forte ma se ritorno ad accellerare non strattona piu e se mi fermo con motore a minimo fa uno strano rumore gira propio male come se andasse a 3. Se spengo l'auto per qualche minuto e la riaccendono ritorna tutto normale.ho cambiato il debimetro pensado che la causa fosse quello è il manicotto intercooler ma il problema persiste grazie aspetto vostre notizie.
No gli ignettori no però se la mia andatura e costante e moderata non succede niente solo se accelero improvvisamente e poi ritorno ad andature normali accade.comunque proverò un aditivo e vediamo
A me lo dava quando mi stavo per fermare ma qualche volta ho messo additivo è cambiato candelette e centralina e ha smesso. Delle volte lo fa solo quando rallento di colpo fino a fermarmi ma con il condizionatore acceso . Ma credo dipenda da questo
- additivo pulitore iniettori - pulisci la EGR e collettori aspirazione - pulisci sensore temperatura sul tubo dopo intercooler - debimetro ce l'hai nuovo quindi va bene - pulisci il DPF in officina tramite prodotti professionali l'auto a quel kilometraggio è molto imbrattata di sporco