Sicuramente dopo rigenerazione e ricarica lo S&S riprenderà a funzionare regolarmente. Bisognerà solo vedere se la tua batteria, oramai vecchiotta, sarà in grado di mantenere la ricarica oppure no quando, in movimento, il mantenitore sarà staccato. Sulla mia lo S&S aveva smesso di funzionare da mesi. Ho comprato il mantenitore e adesso tutto funziona alla perfezione.
Fai una cosa saggia anche perchè un domani, dovessi procedere con il cambio batteria, il mantenitore ti tornerà sicuramente utile per evitare che la tua batteria possa scaricarsi in caso di inutilizzo della vettura
Non avresti fatto danni: agm lo usi quando la temperatura esterna è bassa, recond nelle stagioni calde. Vi è una piccola differenza di voltaggio nelle due configurazioni ma non puoi fare danni. In inverno e con temperature sotto i 10 gradi usa Agm; negli altri casi recond
Grazie! purtroppo non sono riuscito ancora a effettuare la prova....praticamente nel box c'è interruttore ma non presa
Buongiorno a tutti sono riuscito a effettuare prova... È in carica da 14 ore Sono allo step 7 basta o devo aspattare 8 Gigi63
Come ti ho detto al telefono a 7 sei a carica al completa. A 8 va quando rileva un piccolo abbassamento di carica e, fino a che non ritorna al 100%, rimane in tale posizione (8) fino a che, al 100%, ritorna a 7.
Ciao Gigi, Ho provato ma lo SS non si e attivato.. C'è dire che Milano oggi sembra Mosca :) Ci sono 0 gradi fissi...attendiamo climi più miti..
Nelle batterie vecchie aumenta di molto l'autoscarica e l'effetto memoria. Il mantenitore attaccato durante la notte sicuramente aiuta al mattino l'avviamento. La batteria però è comunque a fine carriera ed io eviterei di stressarla ancor di più con lo ss. Anche il motorino d'avviamento ringrazierà. Quando si cambia batteria con una con le stesse caratteristiche non dovrebbe essere necessaria nessuna codifica perché in pratica l'auto vuole sapere che batteria è montata e come caricarla. Su questo però non ho certezza perché la tecnologia avanza ( troppo velocemente per i miei gusti )
Purtroppo per le batterie bmw è necessaria l’abilitazione se viene cambiata per dialogare perfettamente con tutte le centraline.
Con le temperature di oggi lo s&s non funziona. É una delle condizioni riportate a libretto. Vedrai Peppe che quando la temperatura si alzerà riprenderá a funzionare. Unico interrogativo é se la tua batteria riesce a tenere ancora la ricarica vista l’etá della stessa. Comunque che sia o meno ancora in grado di tenere la carica, il mantenitore non crea alcun danno. Anzi avrai certezza che la mattina sicuramente avrai carica al 100%
Batterie ne ho viste tante. Le batterie BMW sono simili a quelle vendute negli autoricambi. Per quanto ne so io tali batterie hanno due poli e nient'altro. Quindi non vedo come possano dialogare . Sapevo che mettendo batterie con diversa capacità andava programmata l'auto per ottimizzare la corrente di carica della batteria. Probabilmente la nostra cara BMW si è inventata un metodo per fare cassa ma su una cosa penso di essere sicuro e cioè che la batteria non dialoga
Il problema è non tanto dovuto alla batteria nuova quanto al fatto che staccando ambedue i poli le centraline delle vetture necessitano di un nuovo apprendimento nel momento in cui si riattacca il polo positivo sia che si tratti della vecchia batteria staccata sia che si tratti di una nuova
L'apprendimento non è rivolto alle batterie che sono tutte uguali sia che siano marchiate Bmw o altro, ma alle centraline.