Buongiorno a tutti, Sono da poco iscritto al forum ed avrei una domanda da fare, Ho da poco acquistato una bmw 118d del 2016, con 137.000km all'attivo, da qualche giorno ho riscontrato un problema nelle partenze, ovvero: partendo in prima mi da qualche strappo, come una vibrazione / tremolio, solo in prima marcia questa cosa, in altre marce no, ma si riscontra nel momento in cui bisogna fare una partenza più veloce, esempio partenza dopo che il semaforo diventa verde oppure dopo essersi fermati allo stop e bisogna ripartire in velocità, mentre uscendo dal garage stetto, quindi non rilasciando a pieno la frizione dato che devo fare più manovre per poterci uscire, non ha questo brusco strappo. Ps: la vibrazione / tremolio lo sia ha sia a motore freddo che caldo. Quale potrebbe essere il problema? Leggendo i vari forum ho letto della frizione bimassa? Ancora devo portarla dal meccanico, l'auto ha la garanzia di 2 anni da parte della concessionaria. Grazie mille a tutti quelli che risponderanno!!
Gentile utente @Nemanja99 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao, la frizione bimassa non esiste , se mai è il volano ad essere bimassa; in ogni caso fai così: tenendo tirato il freno a mano fai qualche partenza sfrizionando un po’ (ovvio non da bruciarla…), in modo da pulire le superfici di contatto della frizione, nel 99% delle volte risolvi così (e di tanto in tanto ricapita).