Strappo pelle sedili... Porxxxxx@x !!!!! | BMWpassion forum e blog

Strappo pelle sedili... Porxxxxx@x !!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mojitoclub, 17 Agosto 2009.

1. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Il mio incubo è diventato realtà...
    Ho notato una piccola usura, che sta per trasformarsi in un piccolo strappo sul mio sedile in pelle (classica colorazione beige interna)...
    E' già capitato a qualcuno di voi amici ?
    ...e come avete risolto ???

2. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    tappezziere?...:-k

3. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Cioè rifare tutto il sedile ?

4. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    o al massimo vedi se lo puo' riparare.....
    ma se vuoi una cosa doc....
    be alla fine non dovrebbe costare una cifrona!...
    informati da un tappezziere di fiducia!...:wink:

5. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    se l'auto è in garanzia, io ti direi che è un difetto! ovviamente a meno che non si stia strappando per colpa di qualche maltrattamento...posta delle foto

6. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    ti rifanno anche solo la parte rovinata, certo devi vedere che non ci sia una grossa differenza di colore col tempo di solito tende a scolorire rispetto al nuovo

7. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    posta una foto e vediamo

8. mojitoclub

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    appena posso metto la foto...
    La garanzia per gli interni è sempre di due anni ?

9. leo&bmw

leo&bmw Primo Pilota

1.335
    20
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 177cv attiva

certo che nemmeno 2 anni di vita avere un piccolo strappo dovuto all'usura mi fa specie. .. non e' che anche la pelle della BMW e' a livello delle vernici :-k. ...nel senso entrambe un po' scadenti rispetto al prestigio del marchio...

10. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    prova a sentire la ditta COLORGLO...... fanno miracoli.... anche su altri forum ne parlano molto ma molto bene!!!!!!

11. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    anchio ho tanti piccoli taglietti nella parte interna sinistra del posto di guida (nella parte dove grattate il culo quando uscite per capirci).

la mia macchina ha poco piu di un anno di vita, ma i taglietti si vedono eccome sopratutto in un sedile bianco.

dovrei portarli da qualche tapezziere a far cambiare quel lembo di pelle..

voi che dite?? secondo voi riuscirei a farmela passare in garanzia???
    o e' solo sulle parti lubrificate??

grazie a tutti in anticipo

12. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    la garanzia è di 2 anni per tutte le parti della macchina (interni esterni e motore). Se i tagli sono dovuti a bottoni o cerniere dei pantaloni non credo che verranno prese in considerazione, se è proprio ususa si puo' provare a chiedere...

13. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    è quando sento queste cose che sono fiero di avere gli interni in tessuto :biggrin: mi dispiace comunque:wink:

14. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Hai i sedili sportivi vero? Ho visto anche quelli di un mio amico, in un anno è rimasto praticamente senza pelle, purtroppo anche standoci attento è inevitabile lo sfregamento nello salire e scendere. Nell'E46 che avevo prima appena ho cominciato a notare sta cosa ho praticamente annegato nella crema quella parte di sedile e sono rimasti perfetti x 6 anni, in questa struscio le sacre sfere sul volante x evitare ogni problema:razz:.
    Io avevo pensato questo, quando avevo l'E46, invece di sostituire la pelle consumata con altra pelle ci faccio mettere un pezzo di alcantara, credo sia + resistente.
    X la garanzia sei entro i due anni di totale però credo sia considerata usura, comunque provare non costa niente.

15. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    ripeto.....
    la soluzione e' COLORGLO'!!!!!!

16. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ragazzi meno pare...
    se è nei due anni si sostituisce in garanzia, mio padre ha cambiato la seduta per colpa di un graffio/screpolatura nella pelle...tutto in garanzia senza spendere niente...
    prima di andare a spendere soldi in tappezzieri o colorglo non è meglio sentire in conce se la fanno in garanzia??? se poi non la passano si puo sempre prendere solo il pezzo di pelle della seduta come ricambio e farlo montare da un tappezziere, cosi non si hanno differenze di colore e di consistenza della pelle....

17. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    bene bene , fra 900 km ho il primo tagliando+upgrade a kit alpine ...se me lo cambiano in garanzia faccio festa :biggrin:

18. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    basta arrivare li un po incazzati, tirare su frasi del tipo "non è la qualità di bmw che mi aspettavo" ecc ecc, dire che pian piano sta aumentando...

19. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    certo come no....scusa non voglio fare polemiche ma francamente devo ribattere che ogni caso è a se, potresti tranquillamente trovare chi ti manda a quel paese esordiendo con quel tipo di scenate da filodrammatica....

20. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    personalmente la ritengo piu efficare rispetto a uno che si presenta in conce dicendo:
    " mi scusa ma ho il sedile che presenta uno strappo/segno da usura, probabilmente causato dai jeans o dai bottoni dei pantaloni...volevo sapere se si riusciva eventualmente a farlo passare in garanzia..."
    se io fossi un capo-officina o responsabile garanzie non aspetterei un attimo ad additare il danno come causato da usura o da danno cagionato dal proprietario/utilizzatore della macchina...:wink:
    poi non lamentiamoci che tante volte i problemi non vengono risolti in garanzia...
    se mi sono fatto cambiare in garanzia la turbina solo perche l'attuatore faceva un piccolo cigolo a motore spento quando aprivo la macchina, e idem il piantone dello sterzo perche in determinate circostanze faceva un rumore forse un motivo c'è, e si parla di riparazioni per quasi 3000€ complessivi, non di 250€ di seduta in pelle, senza mai tirare fuori un euro evidentemente il modo di presentarsi e di esporre il problema influisce...
    anche mio padre nella sua (e70) ha avuto un problema, aveva la batteria che dopo un anno e mezzo di vita non teneva piu la carica, il capo-officina aveva provato a dare la colpa all'antifurto satellitare collegato direttamente sulla batteria, ma dopo averci parlato a 4 occhi (con mio padre) la batteria è stata sostituita in garanzia, anche se poteva tranquillamente dare la colpa al viasat...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2009

Condividi questa Pagina