BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Strappi partenza cambio automatico | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Strappi partenza cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da -jrobich-, 14 Settembre 2016.

  1. -jrobich-

    -jrobich- Aspirante Pilota

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    10
    14 Settembre 2016
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    X1 F48 20d
    Ciao ragazzi ho una 120d e87 177cv con cambio automatico ha 190000 km e da qualche giorno mi fa uno strano giochino...

    Premetto che al cambio non ho mai fatto nulla.. come consiglia la casa madre...

    Quando faccio manovra di retromarcia e poi innesco la D con auto ferma con il piede sil freno la macchina fa tipo un doppio strappo e prova ad andare avanti.... ma mentre guido le cambiate sono fluide e perfette...

    Qualcuno di voi mi può aiutare?



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  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    che però non produce cambi automatici, al contrario della zf (la quale per lo step zf6hp consiglia cambio olio ogni 150mila km)
     
  3. -jrobich-

    -jrobich- Aspirante Pilota

    22
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    14 Settembre 2016
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    X1 F48 20d
    Ok ma puoi aiutarmi?

    il meccanico mi ha dato due alternative...

    1. fare un lavaggio e cambio olio e filtro del cambio automatico a 400 euro, ma non è sicuro che il problema si risolva

    2. sostituire il cambio con 2000 euro

    che dite?

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    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2016
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    io dico che prima provere con lavaggio e cambio olio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

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    14 Febbraio 2012
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    Bmw X5 F15
    Ancora prima prova con un reset ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> a quadro acceso (motore spento) tieni premuto l'acceleratore fino al kick down per 30 secondi. Facci sapere.

    Il lavaggio a quel kilometraggio lo sconsiglierei .. semplice cambio olio e coppa.
     
  6. -jrobich-

    -jrobich- Aspirante Pilota

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    14 Settembre 2016
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    X1 F48 20d
    aspetta fammi capire bene:

    1. inserisco la chiave

    2. tengo premuto lo start fino a quando non si accende il quadro (quindi senza premere il freno altrimenti metto in moto)

    3. premo tutto il pedale di accellerazione fino a giu diciamo dopo quello scatto

    4. lo tengo premuto per 30 secondi (succede qualcosa quando sono passati i 30 secondi?)

    giusto?
     
  7. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

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    14 Febbraio 2012
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    Bmw X5 F15
    Giustissimo.

    Non succede nulla dopo i 30 sec.
     
  8. -jrobich-

    -jrobich- Aspirante Pilota

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    14 Settembre 2016
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    X1 F48 20d
    ok stasera provo e vi faccio sapere

    grazie mille ragazzi

    PS ho visto il lavoro che hai fatto sulla tua macchina Giustyle sei un fenomeno! bravissimo sarebbe bello saper fare una cosa del genere...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2016
  9. -jrobich-

    -jrobich- Aspirante Pilota

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    14 Settembre 2016
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    X1 F48 20d
    Ok niente non ho risolto... cmq il problema me lo fa fa poco e da poco ho fatto cambiare i supporti del motore che mi hanno detto erano rovinati... coincidenza?

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  10. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

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    14 Febbraio 2012
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    Bmw X5 F15
    Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Peccato... ti consiglio allora di andare in un centro specializzato in cambi automatici a fare il cambio olio e reset via sw.
     
  11. -jrobich-

    -jrobich- Aspirante Pilota

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    14 Settembre 2016
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    X1 F48 20d
    Con i supporti del motore dici che non hanno nulla a che vedere?

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  12. -jrobich-

    -jrobich- Aspirante Pilota

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    14 Settembre 2016
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    10
    X1 F48 20d
    toc toc
     

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