BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Strappi leggeri alla partenza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Strappi leggeri alla partenza

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LONMIK, 16 Giugno 2021.

  1. LONMIK

    LONMIK Aspirante Pilota

    3
    2
    16 Giugno 2021
    Trento
    Reputazione:
    0
    +393805170782
    Salve a tutti, sono un nuovo arrivato e chiedo agli esperti del forum; la mia nuova, si fa per dire, BMW 316 d serie 3 del 2011, con 170.000 km sulle spalle, ha degli strappi leggeri alla partenza, cambiato il terzo iniettore, rigenerato, ma la centralina, non sempre, dopo l'accensione della spia motore, cosa che sta diventando sistematica, mi segnala anomalia di nuovo al terzo iniettore (ripeto non sempre) e perde potenza. Un altro errore, non sempre anche questo, segnala la pompa rail alta pressione. In questi giorni il meccanico, per eliminazione, sta facendo revisionare tutti gli iniettori dal pompista, non vi dico il costo fino ad ora affrontato e che spero non si alzi in modo sproporzionato. Sapreste darmi qualche dritta, se qualcuno ha avuto esperienza simile? Grazie per un vostro eventuale aiuto e buona serata.
     
  2. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    non ho il diesel ma il benzina, però per esperienza ti dico che se gli iniettori stanno per andarsene, falli tutti e basta. Ho provato anche io a cambiarne solo uno, ma poi, a distanza di un anno, ho fatto gli altri. Anche con un iniettore nuovo, avevo comunque problemi allo stesso cilindro per via dell'iniettore che si aziona immediatamente prima, il quale era quasi andato e generava scompensi.

    Rigenerare gli iniettori comporta un risparmio di soldi, però lo farei solo se con l'auto dovessi tirare avanti un annetto per poi cambiarla. Se hai intenzione di tenerla ancora a lungo, metti da parte il tesoretto e falli tutti se il problema sono loro.
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @LONMIK :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  4. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D

Condividi questa Pagina