Strappi e problemi generali al gruppo frizione | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Strappi e problemi generali al gruppo frizione

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da beckervdo, 23 Settembre 2011.

Strappi e problemi generali al gruppo frizione

  1. Strappi dal gruppo frizione

    25,0%
  2. Problemi generali al gruppo frizione (specificare)

    50,0%
  3. Strappi e problemi generali al gruppo frizione

    25,0%
  4. Nessuno dei precedenti

    0 valutazioni
    0,0%
  1. vir

    vir Aspirante Pilota

    6
    1
    12 Febbraio 2020
    roma
    Reputazione:
    0
    X3 2.0d 150cv
    X3 (e83) 150cv 2007 230000 rifatto completamente gruppo frizione, disco, spingidisco, cuscinetto, volano, e una volta smontato trovato il giunto a pezzi (in gomma della trasmissione quasi disintegrato) sostituito anche lui.
    i problemi che dava erano un rumore di ferro, come se faceva attrito ferro e ferro sia in marcia avanti che retro, tipo pasticche finite che frenano su disco.
    ma sono rimasto allibito quando ho visto il disco frizione.....era consumato si, ma non del tutto avrei potuto continuare a camminare, da segnalare che comunque la macchina non slittava in marcia.
     
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  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.143
    2.577
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.907
    BMW E60 525D
    Buongiorno a tutti.
    X3 2.0d 150cv del 2004 km 290k.
    Volano sostituito a 135k solo perché rumoroso quando premevo la frizione.
    Ripartitore mai toccato ma ogni 30-35k km devo cambiare l'olio, operazione non onerosa, perché me la faccio da solo.
    Nel programma di diagnosi Ista c'è un operazione riguardante il ripartitore, che si chiama azzeramento o calibrazione, adesso non ricordo.
    Qualcuno l'ha mai fatta?
     
  3. Pippo18d

    Pippo18d Aspirante Pilota

    41
    7
    1 Giugno 2017
    lentini
    Reputazione:
    113.278
    bmw x3 s drive 18d
    dopo 16 anni e 290k km ci puo' anche stare, la mia del 2013 l,anno scorso ho dovuto sostituire il volano e mentre che c'ero anche la frizione perche' e' d'obbligo.
     
  4. Calabrone27

    Calabrone27 Aspirante Pilota

    11
    1
    27 Luglio 2020
    Melzo
    Reputazione:
    0
    E83
    BMX x3 2.0d 130kw anno 2007 slitta parecchio in marcia. Oggi sostituito olio ripartitore con Castrol 75w140 speriamo bene...
     
  5. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    faml - X3 xDrive30d - 2006 / 100mila km - strappi in ripresa a caldo e a freddo sostituito il ripartitore in bmw ufficiale (1500 euro) venduta auto a 230 mila senza piu nessun problema. Per la cronaca ho avuto lo stesso problema sulla X3 f25 xDrive30d - 2012 a 80 mila km....solo che la riparazione è costata 3000...
     
  6. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.483
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    In base a cosa hai scelto il castrol?
     
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  7. Calabrone27

    Calabrone27 Aspirante Pilota

    11
    1
    27 Luglio 2020
    Melzo
    Reputazione:
    0
    E83
    Leggevo un po' sui forum di problemi di slittamento del pacco frizione ripartitore e molti hanno risolto il problema utilizzando il castrol syntrax limited slip 75w140 un olio molto viscoso adatto per differenziali.
    Ad un giorno dalla sostituzione problema sparito(speriamo)... Olio vecchio scaricato dal differenziale viscosità paragonabile a gasolio
     
  8. Calabrone27

    Calabrone27 Aspirante Pilota

    11
    1
    27 Luglio 2020
    Melzo
    Reputazione:
    0
    E83
    Ovviamente ci sono sicuramente olii migliori del castrol... Motul Petronas mobil
     

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