Strappi e problemi generali al gruppo frizione | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Strappi e problemi generali al gruppo frizione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da beckervdo, 23 Settembre 2011.

Strappi e problemi generali al gruppo frizione

1. Strappi dal gruppo frizione

80,0%
  2. Problemi generali al gruppo frizione (specificare)

13,3%
  3. Strappi e problemi generali al gruppo frizione

6,7%
  4. Nessuno dei precedenti

0 valutazioni
    0,0%
  1. akret

akret Kartista

99
    0
    16 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d E90
    IL mio 330d lo fa senza ragione, ho l'impressione però che a bassi giri e con basso tiro di coppia la cosa sia accentuata, idem con il 320d 184cv che abbiamo, il 4l però all'aumentare dei giri riduce il fastidio ma non lo elimina come fa il 330, forse per differenza di masse di rotazione maggiori sul 6l che sul 4l. Forse più che un fatto di coppia è un fatto di masse degli organi rotanti,ma questo solo Bmw c'è lo potrà dire...

2. CORRY320D

CORRY320D Kartista

59
    2
    12 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    ex 320d e36 - ex 320d e90 - X4 f26
    salve ragazzi io ho risolto il tutto cambiando frizione e volano, li ho presi da http://www.mister-auto.it/it/ tutto mi e' venuto a costare 550 euro la mia bmw e' un 320d del 2006 163cv da quando ho messo la frizione e il volano rigorosamente solo ed esclusivamente tutto luk'' la macchina sembra rinata, non ho piu' strappi di frizione la macchina non mi balla piu' non mi gratta piu' quando metto la seconda... quando l'ho smontato ho notato il volano che si era consumato in modo anomalo all'interno pero' la frizione era ancora in ottimo stato, io l'ho cmabiata a 120mila km..

3. Logan

Logan Aspirante Pilota

3
    2
    4 Gennaio 2011
    Milano
    Reputazione:
    10
    bmw x1 F48
    logan - 318d touring-02/2009 54000 km - la frizione strappa a caldo e in salita

4. ducanero

ducanero Kartista

71
    3
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    320 GT xdrive Luxury
    ciao a tutti

bmw sta cambiando le frizioni e il volano con un nuovo modello... finalmente hanno capito che il problema del seghettamente era dovuto alle frizioni sottodimensionate... per la mia(motore n47) purtroppo devo attendere ancora qualche giorno, in quanto la disponibilità è da dicembre... vi consiglio di fare un salto in conce hanno avuto già la circolare da tempo per tali sostituzioni...

5. akret

akret Kartista

99
    0
    16 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d E90
    Per gli M57 sai qualcosa invece?

Il lavoro è tutto a carico delle conce. vero?

6. mandimandi

mandimandi Direttore Corse

1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciao a tutti anche la mia stappa da freddo quando parto da fermo e in salita la devo tenere su di giri altrimenti x partire altrimenti si spegnie.

7. ducanero

ducanero Kartista

71
    3
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    320 GT xdrive Luxury
    penso proprio di si... ho visto la circolare in concessionaria... e c'erano diversi motori... per il mio in particolare(controllato il n. telaio) sabato mattina ho saputo che devo attendere i primi di gennaio... il costo dei materiali è a carico della Bmw la manodopera stiamo vedendo se la dovrò pagare io o se riescono a non farmela pagare...

8. akret

akret Kartista

99
    0
    16 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d E90
    te ne sarei grato se mi tenessi aggiornato sulla vicenda, magari è la volta buona che sistemiamo queste frizioni...

9. mandimandi

1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciao quanto tempo ti fà questo scherzo?:-kDa quato tempo ia bmw?:-k

10. santom

santom Aspirante Pilota

5
    0
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW TURING
    Frizione che strappa

Domani 23.11.2011 chiedo alla concessonaria BMW SE IL PROBLEMA sarà risolto definitivamente, visto che la mia vettura ha il medesimo problema

11. ducanero

ducanero Kartista

71
    3
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    320 GT xdrive Luxury
    ciao Mandimandi

è la seconda bmw che mi fa questo problema entrambe più o meno allo stesso kilometraggio(circa 70.000), con la vecchia(118d) avevano trovato una soluzione veramente scandalosa, non volendo cambiare più il gruppo frizione per evitare di riavere lo stesso problema dopo pochi km... ti riprogrammavano la centralina modificando la coppia della macchina per evitare il problema... ovviamente non feci fare nulla... ultimamente vado in conce per reclamare lo stesso ed identico problema(seghettamente in partenza), il capofficina(un amico) mi fa "finalmente hanno capito in BMW che le frizioni che utilizzavano fanno ca...e" e mi fa leggere la circolare interna che comunicava la sostituzione delle frizioni con altre rinforzate per evitare il fatidico problema...

per il mio motore/telaio devo attendere gennaio... spero di risolvere in quanto è veramente fastidioso il difetto...

12. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    ma è una cosa che fanno in garanzia? se si entro quanti anni/km ?

13. akret

akret Kartista

99
    0
    16 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d E90
    ma sostituiscono solo la frizione? e se questa ha danneggiato anche il volano o altri organi come il cambio? chi se la piange la situazione? questi la ca..ta l'hanno fatta, e adesso se la piangessero loro...

14. santom

santom Aspirante Pilota

5
    0
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW TURING
    Salve, cortesemente fammi sapere l'esito di questa tua esperienza, infatti, la concessionaria mi ha riferito che codesto problema è risaputo. Il 25.11.2011 ho l'appuntamento in officina vediamo cosa mi dicono, ovviamente ti informerò se ti fa piacere.-

15. santom

santom Aspirante Pilota

5
    0
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW TURING
    Strappi frizione 318 touring 143 cv anno 2008

Salve. sono possessore di una BMW TOURING 318D\143CV KM 35.000; \FEB\2008; sin da quando la vettura aveva circa Km 15.000 "MARZ\2010" si è evidenziato lo strappo della frizione sia a freddo che a caldo, a Nov 2011 "ormai con garanzia scaduta" ho riferito alla concessionaria di codesto problema; ella mi ha riferito che sono a conoscenza di questo problema, allora mi chiedo? Come mai la casa madre non ha richiamato le vetture che presentano questo problema,infatti, la concessionaria e mi ha detto di portare la vettura in officina il 25.11.2011. Ho chiesto se il tutto era gratuito, la risposta l'avrò il 25.11.2011.

16. akret

akret Kartista

99
    0
    16 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 330d E90
    Ma difatti è un assurdo! La cosa mi lascia a bocca aperta...

17. santom

santom Aspirante Pilota

5
    0
    27 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW TURING
    Ti faro' sapere

18. Phabio

Phabio Aspirante Pilota

17
    0
    23 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 318 Touring
    Phabio - 318 touring 10.000 km: la frizione strappa fin da quando ho ritirato la macchina e solo oggi (dopo 6 mesi) ho deciso di segnalare la cosa in concessionaria. Devo dire che la risposta dell'accettazione non è stata molto confortante. Mi è stato detto: "Il problema è noto in BMW da parecchio tempo, stanno cercando una soluzione, telefoni a Gennaio 2012".

Ovviamente ho subito chiamato l'amministratore delegato della concessionaria, con cui sono in buoni rapporti. Devo richiamarlo lunedì per prendere un appuntamento per diagnosticare il problema (lo sanno già, ma secondo me mi proporranno in prima istanza la rimappatura della centralina).

Fortunatamente esiste internet, e questo forum. Quindi procederò in questa maniera: rifiuterò la rimappatura (è veramente una presa per il sedere!) e chiederò la sostituzione di frizione e volano (è il pacchetto a non andare bene), ma non uguali a quelli prima, vorrò capire se BMW ha fatto uscire un pacchetto nuovo più performante (o che almeno risolva il problema in modo meccanico, non elettronico).

Comunque è indecente che su macchine da 40.000 euro la frizione saltelli. INDECENTE.

Al limite posso capire un problema che si verifica su un breve periodo e poi viene risolto e quindi vengono richiamate le macchine già vendute. Ma non si possono fare uscire macchine per anni e dire: "è una caratteristica di quella macchina la frizione che strappa".

Oggi un meccanico in BMW mi ha detto in confidenza:"Potrei capire su una macchina con 200.000 km, ma la sua... è NUOVA!!!".

Vi terrò aggiornati.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2011
  19. mandimandi

1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciao è un problema di delle bmw:wink:

20. mandimandi

1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Scusa o scritto male io è un probema delle bmw.

Condividi questa Pagina