Strappi e problemi generali al gruppo frizione | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog
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Strappi e problemi generali al gruppo frizione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da beckervdo, 23 Settembre 2011.

Strappi e problemi generali al gruppo frizione

  1. Strappi dal gruppo frizione

    80,0%
  2. Problemi generali al gruppo frizione (specificare)

    13,3%
  3. Strappi e problemi generali al gruppo frizione

    6,7%
  4. Nessuno dei precedenti

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Hai già provato a mettere la terza e provare a spuntare solo di frizione, premendola nuovamente non appena l'auto fa finta di partire? Quindi giusto 3 secondi di slittamento, e molto delicato (altrimenti il motore si spegnerebbe), quindi si esclude surriscaldamento.
    In questo modo tiro avanti decine di migliaia di Km ;)
     
    A uomoragno69 piace questo elemento.
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    confermo metodo TOP che non rovina nulla e funziona!
     
  3. MikeAsphodel

    MikeAsphodel Aspirante Pilota

    5
    0
    12 Maggio 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw 320i E91
    Mike - bmw 320i e90 del 2007 95000km.
    L’auto a freddo salta come una cavalletta ma una volta che il motore si scalda, smette. Mi devo preoccupare?
     
  4. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Fai controllare bobine e candele...
     
  5. MikeAsphodel

    MikeAsphodel Aspirante Pilota

    5
    0
    12 Maggio 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw 320i E91
    Bobine e candele? Pensavo fosse un problema di frizione o volano
     
  6. KgbDima

    KgbDima Aspirante Pilota

    19
    1
    10 Agosto 2014
    Reputazione:
    22.545
    BMW 320D E90
    KgbDima, 320d e90 del 2006,210.000 km. Strappi quando va su di giri per cambiare dal 4-5, 5-6.
     
  7. ziolupo82

    ziolupo82 Aspirante Pilota

    17
    0
    27 Luglio 2008
    Verona
    Reputazione:
    10
    Bmw e93
    Ciao
     
    Ultima modifica: 5 Marzo 2020
  8. Massimiliano Tantillo

    Massimiliano Tantillo Kartista

    104
    16
    8 Giugno 2019
    Siracusa
    Reputazione:
    302.779
    bmw f31
    Buonasera. La mia è una bmw 318d f31 del febbraio 2015. 110.000km.
    Da quando ne ha 90.000 ha iniziato a peggiorare il saltellamento della frizione. Detto problema non è mai stato costante. Durante una giornata si alterna. A volte è fastidiosissimo ed a volte diventa come nuova con partenze morbide senza alcun difetto. Un meccanico mi ha detto che hanno prodotto un kit frizione che è diametro 228 anzichè 240 come esce di fabbrica. Questo cambiamento è sicuramente una conferma che la frizione è difettosa di fabbrica ma bmw non riconosce il difetto è non effettua richiami per la stessa. Pentito di aver acquistato bmw. Qualcuno è a conoscenza di eventuali richiami? È da non credere che bmw non esegua richiami per un difetto clamoroso come questo. Penso che Presto ritornerò a mercedes. Sono molto deluso!
     
  9. Pese

    Pese Kartista

    108
    1
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.811
    Bmw serie 3 318d
    anche la mia, aquistata a 115000km, dopo poco ho cambiato di persona volano, frizione e cuscinetto reggispinta (che faceva già rumore) problema risolto, ora a 240.000km stessa cosa, in partenza la macchina saltella, la frizione non si capisce mai quando attacca, ogni tanto per 4-5 giorni fa il problema, poi scompare per una settimana, successivamente si ripresenta.
    Servirebbe capire se ci fosse un kit volano fisso e relativa frizione, lo monterei sicuramente per togliere questo odioso problema.
     
  10. Massimiliano Tantillo

    Massimiliano Tantillo Kartista

    104
    16
    8 Giugno 2019
    Siracusa
    Reputazione:
    302.779
    bmw f31
    Io ho sostituito intero kit frizione e volano. Lavoro eseguito a luglio2020. Adesso la macchina ve che è una meraviglia.
     
  11. matteo.

    matteo. Aspirante Pilota

    14
    1
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.061
    e92 320d coupè futura
    Lo faceva anche a me su bmw e92 320d poi col tempo non l’ha piu fatto. Ora l’auto ha 13 anni e 210.000km
     
  12. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Mi auto replico, affermando che dopo circa 15 anni di strappi e varie frizioni (+volano) cambiati in BMW, ed aver trovato il sistema (nel messaggio quotato) per non far strappare la frizione per qualche migliaio di km, finalmente ho risolto definitivamente: montando frizione e volano non in BMW, ma di altro marchio (Sachs, che non è sicuramente una marca di bassa qualità :cool:), strappi scomparsi e mai più rivisti :lol:
    Frizione + volano bimassa + cuscinetto reggispinta, a circa 400 euro più il montaggio

    Giusto per la cronaca, si era rotto il cuscinetto reggispinta, ecco perchè lo smontaggio della trasmissione e la sostituzione dell'intero kit, ma dopo circa 200000km dall'ultima sostituzione, comunque il disco della frizione era praticamente nuovo (altri 2 mm di materiale di attrito prima di arrivare ai rivetti metallici), mentre il volano era diventato rumoroso, le molle interne facevano il classico cigolio di molle vecchie quando si spegneva l'auto. Utilizzo prevalentemente extraurbano, e poca città.
     
  13. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Sarò stato fortunato ad avere una rampa garage di m...a ma era sufficiente a risolvere il problema.
    Venduta con 196.000 km ed era ancora perfetta (E91).
     
  14. simon80

    simon80 Kartista

    191
    15
    6 Maggio 2021
    roma
    Reputazione:
    9.514.103
    serie 4 grancoupè
    Ho anche io questo problema su una 418 grancoupè cambio manuale del 2018. In realtà mi sembra che non lo faccia a freddo ma dopo aver girato un pò e data casomai qualche bella sgasata. Poiché è ancora in garanzia per i prossimi 2 mesi (del rivenditore, ma non completa) vorrei capire bene quale sia il problema meccanico per vedere se è coperto da garanzia.
    Il giochetto vorrei evitarlo per paura di eliminare temporaneamente il "sintomo" e far scadere la garanzia. Cosa mi consigliate?
     

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