Strappi e problemi generali al gruppo frizione | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Strappi e problemi generali al gruppo frizione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da beckervdo, 23 Settembre 2011.

Strappi e problemi generali al gruppo frizione

1. Strappi dal gruppo frizione

80,0%
  2. Problemi generali al gruppo frizione (specificare)

13,3%
  3. Strappi e problemi generali al gruppo frizione

6,7%
  4. Nessuno dei precedenti

0 valutazioni
    0,0%
  1. mandimandi

mandimandi Direttore Corse

1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciao quando il mezzo è in garanzia fanno finta di vederla ma dicono che è tutto a posto ma quando la garanzia è finita ti fanno pagare come dici tu tennic è tutto magnia magnia.

2. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.421
    843
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    No problema, basta fargliela pagare cara :mrgreen:

Legale che contatta la conce, per info BMW Italia (giusto per metterli l'uno contro l'altra) e nel mentre anche la stampa specializzata, facendo nomi e cognomi... Operazione s*******mento globale :mrgreen:

3. mandimandi

1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    =D>bella :mrgreen: a me è capitato di peggio

4. Tennic

6.421
    843
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Io ho fatto arronzare pesantemente la conce da BMW italia (innumerevoli interventi per NON risolvere il problema, e quindi costringermi a ritornare)... Mancava solo la stampa specializzata, e se non si fossero rimessi in carreggiata, sarebbe stato il passo successivo :wink:

Nessun pericolo di querela, chi dice la verità (documentabile) non è perseguibile :mrgreen:

5. mandimandi

1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    direi pesante.

6. mandimandi

1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Tu pensa che io o preso una bmw 320d e91 usata.dopo 2mesi è venuta via la vernice dal paraurti anteriore:evil: e la bmw italia non me la riconosciuta come garanzia.

7. luckye

luckye Kartista

137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D
    ...ho avuto il piacere di parlare con il sig. Rosario (BMW San Donato Milanese), basta guardarlo per capire che è l'unico là che sa quello che dice.

Bene, Bmw ha lo "storico" problema di strappi vari alla frizione, e per me mi ha risposto l'unica cosa sensata. Da quando le frizioni non hanno più amianto ma sopratutto per via della trazione posteriore (che crea un effetto di amplificazione) è "normale" che strappino a caldo (se lo fanno qualche volta). Anche le trazioni anteriori strappano ma si sente meno.

Le Bmw strappano punto e basta.

E credo che il suo giudizio sia più che autorevole e disinteressato... !

Ho avuto:

330xd (2001) --> Strappava

118D (2005) --> Strappava

320i (2009)--> Strappa molto poco ma succede

OLE' !

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2012
  8. Tennic

6.421
    843
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Perdona la schiettezza, ma quello che tu dici competente, in realtà non capisce un'emerita mazza :wink:

E' gia la 1000esima volta che si da la colpa a questo povero amianto, tutti liquidano velocemente e sommariamente la vicenda dicendo "da quando non c'è l'amianto le è normale che le frizioni strappano" :rolleyes:

Quindi, devo aver posseduto e guidato sempre auto con la frizione fatta con amianto, dato che la mia E90 è la prima ed unica auto tra quelle che ho guidato in 14 anni di patente (comprese auto a noleggio, auto di servizio, etc) che ha la frizione che strappa... Quindi, evidentemente, la BMW è l'unica che non usa amianto??? Ma ci facciano il piacere!!!

Quella è la scusa di chi non ha argomentazioni valide :rolleyes:

Tecnicamente, la frizione strappa quando magari è vecchia, ma nel caso della bmw strappa sempre, anche da nuova, e questo ha un'unica risposta: è dimensionata col cuxo!!! Hanno messo frizioni non dimensionate correttamente per il motore, tant'è che le varie correzioni elettroniche prevedono la riduzione della coppia motore allo spunto e/o aumentare il numero giri allo spunto in modo da rendere obbligatoria la sfrizionata stile vecchio, e rendere più difficile l'insorgere del problema :wink:

Discorso analogo con le pastiglie freni... La quasi totalità non fischiano... Ecco, se ne metto un set che fischiano, e mi dicono che è colpa della mancanza dell'amianto, beh, è un'ovvia cretinata, in quanto se nessuno usa l'amianto ma solo quelle fischiano, allora non è colpa dell'amianto :wink:

Idem per le frizioni... Guidando da utilitarie ad auto grosse, di tutte le marche e di tutti i prezzi, questa è l'unica con la frizione che strappa... E' quindi colpa dell'amianto, che non usa nessuno? Questa mancanza dell'amianto ce l'ha solo con la BMW? Bah :rolleyes:

Edit:

P.S. La coppia motrice non ha trazione :wink: Magari la TP rende più gravoso il lavoro della frizione in quanto è in grado di scaricare a terra più coppia, ma qui la frizione strappa anche con partenze ridicole, con coppie che potrebbero essere scaricate a terra anche da una singola ruota motrice anteriore :rolleyes:

Il discorso di quel meccanico sarebbe giusto se la frizione strappasse nelle partenze tipo F1, dove la TP sollecita tantissimo la frizione, ma sappiamo bene che strappa sempre, con partenze anche alla portata di una vecchia panda 30 :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2012
  9. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    ragazzi come ho scritto nei posti precedenti , dovevo portare la mia bmw a far montare questo nuovo kit frizione a Dicembre , ma siccome poi mi hanno avvisato che non era ancora pronto mi hanno detto che mi chiamavano a gennaio-febbraio appena il nuovo kit era disponibile .... ma ancora non ho avuto notizie , qualcuno per caso in questi mesi ha portato la propria bmw per far montare questo nuovo kit ??

10. ducanero

ducanero Kartista

71
    3
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    320 GT xdrive Luxury
    ciao a tutti, se tutto va bene per fine mese dovrebbero montarmi la nuova frizione, non appena lo fanno vi aggiorno, giovedì dovrei portarla perchè dopo avere letto vari post sulla catena di distribuzione... mi stanno venendo un milione di paranoie... sento tanti rumori di rotolamento e sfregamento...vi aggiorno anche sulla frizione...

11. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    la stessa cosa mia..... anche per la distribuzione devo vedere

12. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Auto ritirata ieri e frizione finalmente sostituita. Intervento autorizzato da BMW anche se l'auto è già al terzo anno.

Sembra un'altra auto! :mrgreen:

13. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    è la prima volta che ti sostituiscono la frizione ? o hai gia cambiato o sistemato la frizione precedentemente come molti di noi ? Comunque questa nuova frizione che ti hanno messo dovrebbe essere il nuovo kit tanto atteso che dovrebbe eliminare del tutto i saltellamenti ????? grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Ripley

Ripley Direttore Corse

2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Non avevo mai sostituito la frizione in passato, però è stata riprogrammata più volte.

Sì, mi hanno confermato che si tratta del nuovo kit.

Anche se è solo un giorno che ho la nuova frizione, la sensazione è quella di avere in mano un'altra auto :mrgreen:

15. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    ho capito quindi questo dovrebbe essere il famoso kit 2012 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vediamo se duri .... perchè anche la mia frizione quando l'hanno riprogrammata era molto più leggera .... fine febbraio dovrei mettere questo nuovo Kit

16. cosma8

cosma8 Kartista

62
    0
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320i cabrio
    quando mi hanno sostituito la mia frizione, e' andata bene per circa 10.000 Km come la prima, poi di nuovo. Ci dobbiamo rassegnare. Personalmente ho deciso che non comprerò' più' ne BMW ne Mini, neanche le moto ( ho comprato una Triumph). Non parliamo delle bobine di nuovo fuori uso dopo solo 15.000 Km.

17. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    cosma8 quando ti hanno sostituito la frizione ?

18. s1lentman

s1lentman Collaudatore

272
    10
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    106
    E90 320D LCI
    ciao a tutti preso appuntamento per lunedì. Mi faranno sostituzione della frizione installando il nuovo Kit 2012 !!!

Incrociamo le dita, vi tengo aggiornati.

Qualcuno che ha già dei feedback ?

19. Tennic

6.421
    843
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Mah... A me l'hanno sostituita a fine dicembre 2011, e sinceramente sta cosa del "nuovo kit" gira ormai da 2 anni... C'è sempre il "nuovo kit" ma le frizioni strappano sempre :rolleyes:

Ormai, con queste frizioni, sembra che si parli di nuove versioni di un programma, ma in pratica, il programma ha sempre gli stessi bug :rolleyes:

20. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Tennic per come dicono loro ... fino ad ora c'è stato un aggiornamento e una riprogrammazzione della frizione , ma non cambiava niente infatti dopo alcuni kilometri si ripresentava il problema .... Sempre per come dicono loro " queste cose le dobbiamo prendere con le pinze " qua si parla di un nuovo kit 2012 che dovrebbe essere diverso e dovrebbe risolvere definitivamente il problema ....... sicuramente lo sapremo appena qualcuno macina un po' di kilometri su questi ""kit 2012""

Condividi questa Pagina