Salve a tutti, premetto che dopo aver tentato tramite la funzione cerca non ho trovato granché. Da un po' di tempo il cambio automatico della mia 325d fa i capricci. Mi spiego meglio : sia in D che in cambio manuale tra la quarta e quinta marcia sento come uno strappo (l'auto sembra anche andare per una frazione di secondo fuori giri, si sente una mancanza di spinta, e poi passa in quinta). Premetto che lo fa solo tra la 4° e la 5°. . leggendo di qua e di la ho constatato che si possa trattare di un problema d'olio del cambio . . ma ho cambiato la vaschetta e l'olio non più di 6 mesi fa, inoltre non noto perdite dalla vaschetta (l'auto ha 95000 chilometri, ultimo tagliando da mamma Bmw due mesi fa). A cosa può essere legato questo problema? Grazie mille a tutti anticipatamente
Nessun problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Una raccomandazione, non si posso quotare i messaggi ( scritti in grassetto) di moderazione Mi raccomando per la prossima volta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io questo 3d in "Meccanica ed elettronica" non l'ho trovato... Cmq anche a me lo fà ma nel passaggio dalla 1a alla 2a marcia dello Step... La mia è del 2006 163cv con 142mila KM e cambia mai toccato, almeno credo perchè l'ho presa a 106mila km e non ho riferimenti di lavori eseguiti prima dal mio acquisto... Buon week end!
Sei a conoscenza di quale sia la causa? Perché io se cambio a 2-3000 giri non lo fa. . lo fa solo se schiaccio pesante. . Grazie buon weekend a te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho scritto infatti che circa 6 mesi fa ho avuto problemi con la vaschetta dell'olio del cambio che perdeva olio e ho sostituito vaschetta,guarnizioni e olio (non ricordo bene ma sulle 500 euro o più) . . e da allora avrò fatto solo 2000 km. . grazie del suggerimento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusami ma non avevo letto bene!!!!:-( Allora mi sa che è da fare il cambio purtroppo....se non lo fai in BMW con 2.000€ te la cavi!!!!
Grazie per la bella notizia . . dici che ANCHE SE FOSSE COME DICI avrei ulteriori problemi a tenerlo così?
prima cosa il tagliando al cambio lo hai fatto fare in una ditta tipo trasmatic,se la risposta è no va controllato che il livello sia giusto e che ci sia stato eseguito il reset delle centraline..sei i km 95000 sono reali e non hai rimappe il cambio dovrebbe essere quasi come nuovo....io ho fatto il tagliando cambio a 85000km e ora ne ho 117000 e zero problemi
No ragazzi questo problema lo avevo già prima di rimappare . . ! L'ho rimappata da poco. . . comunque la sostituzione di vaschetta, olio e revisione del cambio è stata effettuata in conc. Bmw. . !! A questo punto non so che pensare. . a giorni la porto di nuovo in Bmw. . vediamo che dicono!!!
Il 90% delle volte non le effettuano loro, la BMW di BO lo fa fare ad esempio dalla trasmatic solo che si fanno pagare con tariffe BMW........
Non ho idea x la causa, ma non lo fà sempre, solo a volte quando parto e spingo un pò di più l'accelleratore, sale di giri oltre i 2 mila fa il problema e schizza subito a 3mila giri sembrando che sfolli... Ma ripeto non me lo fà sempre... penso che a breve farò fare una manutenzione allo Step... Sgrat sgrat...
....ragazzi c'e' il 3d apposito sul cambio automatico che cita tutti i problemi e le soluzioni in merito,... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />: