BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Strappi cambio automatico 6 marce | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Strappi cambio automatico 6 marce

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da marcoy10, 26 Ottobre 2019.

  1. William78

    William78 Aspirante Pilota

    41
    8
    9 Marzo 2020
    Giovinazzo
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d
    No infatti non mi cambia l’olio del cambio, ha detto che mi verifica lo stato dell’olio senza cambiarlo. Ha detto che lo può fare anche prelevandone una goccia. Poi eventualmente se mi consiglia di sostituirlo ci rifissiamo un nuovo appuntamento nel quale mi cambierà olio e filtro del cambio.
     
  2. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Secondo voi a me che ho garanzia premium selection fino ad ottobre ed il pacchetto manutenzione con tagliandi e cambi olio fino a 5 anni/100.000 km passerebbero un eventuale cambio olio e filtro?
     
  3. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Non è compreso ce l'ho anche io
     
    A Vadym F46 piace questo elemento.
  4. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    No, sono cose diverse.
     
  5. ZannaAlb

    ZannaAlb Collaudatore

    300
    52
    2 Maggio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    1.028.534
    Bmw 318d MSport
    Responso? Cosa ti hanno detto?
     
  6. Vadym F46

    Vadym F46 Aspirante Pilota

    31
    5
    7 Novembre 2019
    Forli
    Reputazione:
    0
    220 G.T. M-sport
    Ciò a tutti, sto ancora tribolando con il cambio! Ma ora ci sono delle svolte, praticamente dopo che la BMW mi hanno diagnosticato definitivamente il problema al cambio ho fatto la revisione completa, quindi smontaggio e rimontaggio del cambio, revisione e sostituzione dei pezzi logorati del cambio, riempimento con olio e programmazione della centralina del cambio... In somma un botto di soldi e di tempo, perché ho dovuto aspettare 2 mesi tra tutti lavori e arrivo dei ricambi da Giappone, nuova Zelanda, etc... Ma il punto finale era che dopo solo UN GIORNO da riconsegna la auto ha iniziato dare stessi problemi... Sono disperato! Ora lauto e di nuovo in officina BMW, dove stanno scavando più in fondo sul problema, e pare che hanno trovato una perdita sul sensore di alta pressione gasolio, e da lì una quantità abbondante di gasolio fuoriusciva finendo dritto nella centrallina del cambio, facendolo impazzire... Hanno dato la colpa della precedente usura anomala a questo fenomeno, visto che il cambio ingranava le marce in modo errato e si era danneggiato. Ora vediamo come andrà dopo la sostituzione del sensore e pulizia dal gasolio. Spero che tutto si risolve.
     
  7. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Mamma mia che storia dai speriamo che risolvi definitivamente dopo questa
     
  8. moorning

    moorning Kartista

    160
    8
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    30
    Bmw 118d - bmw x1 18d xdrive xline - bmw
    Ciao Anche io ho lo stesso problema sulla mia bmw x1 118d xdrive F48, te come hai risolto? qual'era il problema?
     
  9. moorning

    moorning Kartista

    160
    8
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    30
    Bmw 118d - bmw x1 18d xdrive xline - bmw
    Come hai fatto a fare il reset della centralina del cambio bisogna andae per forza in bmw oppure c'è una procedura per farlo anche a casa?
     

Condividi questa Pagina