BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Strappi cambio automatico 6 marce | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Strappi cambio automatico 6 marce

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da marcoy10, 26 Ottobre 2019.

  1. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    A motore freddo o quasi ? O lo fa anche a motore caldo ?
     
  2. marcoy10

    marcoy10 Kartista

    143
    12
    4 Settembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    216d Advantage Automatica
    Lo faceva anche a me. Una parte del problema era dovuto dalla centralina del cambio, che post reset è rinata. Poi alcuni scossoni in particolare dipendevano dal supporto del cambio che si era rotto, quindi ai cambi marcia sembrava che crollasse tutto.
     
  3. Vadym F46

    Vadym F46 Aspirante Pilota

    31
    5
    7 Novembre 2019
    Forli
    Reputazione:
    0
    220 G.T. M-sport
    Lo fa indipendentemente dalla temperatura del motore, forse con motore caldo si sente un po meno, ma non di tanto. Quando seleziono regime sport, si sentono meno ma non svaniscono completamente.
     
  4. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Scusate ma quando parlate di reset della centralina vi riferite ad una centralina specifica del cambio o alla centralina del motore?
    Cmq anche il mio automatico 6 marce ogni tanto da seconda a terza slitta a freddo, ma proprio raramente. Inoltre ho notato che la leva del cambio è molto dura, per passare alle varie p r n d certe volte devo pigiare molto sul freno e muovere la leva con forza, sentendo anche una sorta di grattata. Olio e filtri da sostituire?
     
  5. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Ciao potrebbe quanti km ha la macchina ??
     
  6. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    58.000 km quasi 3 anni
     
  7. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Calcola ogni 50/60 mila km va fatto x tenere un cambio sempre efficiente io l'ho fatto a 62 mila e la macchina ha 3 anni e mezzo quasi. Poi l'usura dipende anche dall'uso che ne fai se più citta o autostrada io cmq ho l'8 marce perché è 218
     
  8. Vadym F46

    Vadym F46 Aspirante Pilota

    31
    5
    7 Novembre 2019
    Forli
    Reputazione:
    0
    220 G.T. M-sport
    Mi raccomando cambiate olio, anche se la BMW non lo consiglia di fare finché non si incontrano dei segnali di malfunzionamento.
    Io a 140k kilometri mi trovo con un cambio che fa dei scossoni esagerati e a volte fa spegnere il motore perché ingrana delle marce a caso per via di un componente usurato (o al meno così mi hanno detto in diverse officine) e per sistemarlo chiedono 3500 euro+ iva( solo perché è una BMW). La sto guidando finché non andrà completamente in blocco e dopo penso di venderla a ricambi o rottamare. Peccato per una Msport full optional di soli 4 anni.
     
  9. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Bmw non lo considera e poi ecco qui i problemi mi dispiace per il tuo problema ma non puoi provare s vedere se il pezzo usurato lo trovi usato?? Perché è un vero peccato venderla a pezzi di ricambio con soli 140 mila km
     
  10. Vadym F46

    Vadym F46 Aspirante Pilota

    31
    5
    7 Novembre 2019
    Forli
    Reputazione:
    0
    220 G.T. M-sport
    E un pezzo al interno del cambio, nel prezzo che mi hanno chiesto entra smontaggio/montaggio del cambio, revisione completa del cambio più sostituzione del pezzo danneggiato, e olio per il cambio. Trovare in altro cambio, che sia revisionato non credo che costerà meno. Poi bello che dicono "non abbiamo trovato alcun altro difetto, quindi per 99% il problema e nel cambio" e se non e li ? Spendero 3500 per revisionare il cambio che va bene?
     
  11. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Se hai problemi nelle cambiate sicuramente è il cambio ma con una diagnosi dovrebbe vedersi se il problema è il cambio oppure c'è altro. Tutto questo grazie a bmw che dice che se il cambio non da problemi l'olio e il filtro non bisogna mai sostituirlo e poi se succede una cosa del genere magari a garanzia scaduta se ne lavano completamente le mani come x tutto quanto il resto
     
  12. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Allora cercherò di effettuare un cambio olio e filtro.
    Ma devo farlo in BMW o in un officina specializzata in cambi?
     
  13. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    In bmw secondo me non lo faranno mai visto che x loro non va mai fatta la manutenzione quindi io ti consiglierei in un Officina specializzata in cambi automatici
     
  14. Vadym F46

    Vadym F46 Aspirante Pilota

    31
    5
    7 Novembre 2019
    Forli
    Reputazione:
    0
    220 G.T. M-sport
    Fa dei scossoni forti quando dopo una decelerazione inizio ad accelerare leggermente, in giro su diversi forum se ne trovano tanti casi come mio, identici, ma ogniuno ha risolto in diversi modi, c'è chi ha cambiato olio nel ripartitore di coppia, c'è chi resettato l'apprendimento del cambio e caricato nuovo aggiornamento di centralina, c'è chi a dirittura non riusciva a venirne fuori ma alla fine ha sistemato cambiando pneumatici, ma non ho visto nessuno avere questo problema per colpa del cambio automatico, invece a me sia in un officina specializzata su cambi automatici sia in altre officine ( non BMW) non trovano alcun problema con la diagnostica e quindi dicono che rimane solo possibilità che sia il cambio. Mercoledì vado a portarla in officina BMW vediamo cosa diranno loro, ma se anche loro diranno che è cambio sono sicuro che chiederanno per riparazione un prezzo più alto del valore della auto ,:sadomaso
     
  15. Vadym F46

    Vadym F46 Aspirante Pilota

    31
    5
    7 Novembre 2019
    Forli
    Reputazione:
    0
    220 G.T. M-sport
    Se sei ancora in garanzia devi chiedere in BMW, altrimenti ti conviene andare in una officina specializzata
     
  16. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Ok potresti provare con un aggiornamento e il tagliando al cambio però fai bene senti loro vedi cosa ti dicono visto che sostengono che il cambio non hai mai bisogno di tagliando tranne se non ha un problema in questo caso ne dovrebbero rispondere. Quanti anni ha la macchina??
     
  17. Vadym F46

    Vadym F46 Aspirante Pilota

    31
    5
    7 Novembre 2019
    Forli
    Reputazione:
    0
    220 G.T. M-sport
    4 anni, ma è fuori garanzia per chilometri, ho fatto tagliando al cambio circa 5000 kilometri fa, ma non e cambiato niente, continua a dare scossoni
     
  18. Vadym F46

    Vadym F46 Aspirante Pilota

    31
    5
    7 Novembre 2019
    Forli
    Reputazione:
    0
    220 G.T. M-sport
    Vedo cosa diranno BMW magari ne sapranno di più sulle problematiche delle loro auto
     
  19. Manuel1990

    Manuel1990 Collaudatore

    320
    13
    21 Novembre 2016
    Italia
    Reputazione:
    12.093
    Bmw serie 2 at 218d cambio automatico
    Dubito fortemente che ne sanno di più
     
  20. Julius12

    Julius12 Kartista

    120
    41
    28 Luglio 2019
    BS
    Reputazione:
    4.048.426
    Mini F56 CooperD
    Buongiorno a tutti, ho anche io lo stesso cambio Aisin 6 rapporti, avevo letto che su questo la manutenzione era ogni 60.000/120.000 km.
    L’articolo è questo, scritto proprio qua da @beckervdo
    https://www.bmwnews.it/cambio-automatico-zf8hp-nuova-modalita-manutenzione-maggio-2016/
     

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