Ciao a tutti! Io possiedo una mini Cooper S JCW R53 e nell'ultimo periodo quando parto da fermo nel momento in cui passo dalla prima alla seconda alle basse velocità sento un tintinnio metallico proveniente dalla ruota anteriore sinistra...non riesco a capire cosa possa essere! Con le altre marce non sembra farlo..bo! Aiutatemi! Grazie Enrico
Lo sento anche io, R56 S '07. Pare il clacson di una vespa che da un colpetto. A me lo fa se schiaccio dopo che son andato tranquillo... :-/
non so..sembra quasi un sassolino che picchietta contro qualcosa di metallo..ma mi pare strano che a volte lo fa e a volte no...e quando lo fa è sempre a basse velocità..!
salute enrico, puoi provare a smontare la ruota, assicurandosi che la macchina sia messa oltre che sul cric anche su dei supporti; e vedi se qualche lamiera sia deformata( p.e. lo schermo termico) ed interferisce con il disco; poi scuoti il mozzo e la sospensione (aiutandoti magari con una leva) per controllare se eventualmente ci sono giochi negli snodi; e controlla la barra stabilizzatrice