Strano sussulto cambio automadico | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Strano sussulto cambio automadico

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da savvo, 24 Febbraio 2011.

  1. savvo

    savvo Aspirante Pilota

    39
    0
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
    Ciao a tutti ho da poco preso una e60 530d 8/2005 cambio automatico, tutto sommato e mi trovo benissimo, ho notato un sussulto quando rallento quasi a fermarmi si inserisce la prima marcia, se pero' mi fermo non si sente nulla e ripartendo e' tutto normale, ma non avendo mai avuto un'auto con cambio automatico non so se sia normale o ha qualche problema.
    Ho anche sentito che facendo l'aggiornamento software alcuni hano detto che il cambio migliori forse e' questo? a qualcuno e' mai capitato o mi devo preoccupare?
    grazie.
     
  2. astlab

    astlab Kartista

    188
    9
    31 Dicembre 2007
    Reputazione:
    138
    520 f11
    Ciao e benvenuto.

    si è vero è un problema che è noto e se guardi in giro nel forum trovi anche una discussione a riguardo.

    ad ogni modo l'aggiornamento software risolve abbastanza il problema.

    p.s.

    non ti devi preoccupare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. savvo

    savvo Aspirante Pilota

    39
    0
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
    grazie mille ho provato a cercare ma non ho trovato la discussione giusta casomai se sai qual'e' se puoi postare il link, l'aggiornamento volevo farlo solo che l'auto essendo mappata mi hanno detto che perdo la mappatura e non so se e' un bene o no, ma non tanto per i cavalli che cmq ne ha gia' tanti di suo ma per il consumo che dicono tutti che si abbassa, rimane il dilemma se aggiornarla o no anche perche' alcuno hanno trovato dei problemi con le luci di lettura.

    grazie ancora siete tutti gentilissimi e preparatissimi sopratutto rispetto alle concessionarie. :biggrin:
     
  4. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    520
    12
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Lo fa anche la mia, e ho già aggiornato il software del cambio.. se non è particolarmente brusco ( il mio non lo è ) credo sia normale ..
     
  5. savvo

    savvo Aspirante Pilota

    39
    0
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
    Anche io ho pensato che sia normale ma mio padre ha un 320 auto e un amicomio ha un 335 cupe' auto e a tutti e due non lo fa, quindi mi e' sembrato strano, tutto qui.
     
  6. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    520
    12
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Beh, non e ' detto che il cambio sia uguale.. Il nostro comunque e' avvezzo a farlo..
     
  7. savvo

    savvo Aspirante Pilota

    39
    0
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
    quindi non devo preoccuparmi? tutto nella norma?
     
  8. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    520
    12
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Beh, nella norma sarebbe che funzionasse bene e basta.. l'ideale sarebbe fare un confronto con un'altra e vedere se è come la tua o differente..

    Io ormai ci convivo e non ci faccio più caso, magari sono io quello insensibile:cool:
     

Condividi questa Pagina