Ciao a tutti, Sono nuovo del forum e possessore di una bmw 116d m sport acquistata nuova, ora ha 2600km. Da qualche giorno ho notato tipo su sibilio, tipo fischio freni che dura 1 secondo appena tocco il pedale dell'accelleratore. Questo suono viene dallo scarico, più precisamente dalla parte finale dove è presente una specie di valvola elettronica che fa un movimento apri chiudi e proprio in quel momento emette questo fastidioso rumore. La mia domanda è: a cosa serve questa valvola? É normale faccia rumore? Per chiarezza allego foto della valvola in oggetto. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
Grazie per la risposta! Al di di cercare di capire a che cosa serve che resta una mera curiosità, mi interessa capire se il rumore emesso dalla stessa è normale oppure no. A me sembra strano..
Io sto aspettando l'arrivo della elettrovalvola, a causa di un cicolio, quando do gas al minimo nella parte anteriore, allo spegnimento il cicolio si sente nella parte posteriore ruota sinistra
A Foligno a livello di officina in Umbria a mio avviso sono i migliori, a me in passato hanno risolto problemi che da altre parti neanche sapevano dove mettersi le mani.
Ciao a tutti! Anche io lo stesso problema....esiste già un topic dedicato per questa problematica? Grazie per l'aiuto! Luca
Gentile utente @Carmine0883 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ho avuto immagino lo stesso tuo problema anche io. Soprattutto a bassi regimi, in ogni caso con auto in P basta accelerare e rilasciare per alcune volte e si sente benissimo questo "cicchettio". A me hanno sostituito quella valvola in totale garanzia.