Ciao a tutti, non ho trovato niente con il tasto cerca premetto... Ogni tanto quando accendo mi si presenta affianco ai km parziali un pallino esempio: km*1234 L'asterisco indica il pallino ma non c'é sempre qualcuno sa cos'é??
Non vorrei dire una cavolata ma quel pallino indica che i km sono stati "ritoccati"... l'hai comprata usata? PS: per caso la tua Z4 è grigio chiaro o nero opaco?
Caspita No la mia é nera met lucida Devo andare a informarmi bene Proprio quello della foto Ma non c'é sempre!
Se il pallino e' quello indicato da Nivola, mi pare che indichi un incongruenza tra i chilometraggi memorizzati nelle varie centraline.
Ho già guardato sul libretto di uso e manut. ma niente Quello nella foto non é il contakm di una Z ma di una e46 che ha postato Nivola la mia ne ha 84000, l'ho presa con 76000 se vado in BMW mi dicono i km originali?
Puo' dipendere da un'icongruenza fra i km memorizzati nella chiave/centralina e quelli indicati sul conta km. Potrebbe essere anche stato sostituito il quadro di bordo
calma. se il puntino fosse presente sempre e comunque,allora potremmo parlare anche di possibile taroccamento..dato che a volte c'è..ed altre invece no,FORSE il problema sta nel dialogo via bus tra qualche modulo,disturbato per qualche ragione..una diagnosi fatta con il puntino presente sul quadro,magari puo' dare qualche informazione in piu',meglio se fatta in concessionaria,dove possono entrare totalmente nel sistema..
Io non mi sono agitato, e mai mi permetterei di parlare di "tarocamento" a meno che non ne fossi certo. E non sono l'unico, siamo almeno in 4 :wink:
Infatti, mi sembra strano comunque che si presenti solo una volta ogni tanto Spero che sia come dici tu
Quel puntino indica che c'e una centralina che non e di quella macchina (esempio centralina luci presa allo sfascio). Se pero' il pallino si accende e si spegne potrebbero esserci dei problemi di comunicazione (filo schiacciato,ossido nei contatti,connessioni non perfette...) Bisognerebbe individuare la centralina e controllare bene il cablaggio e le spinette.