strano scricchiolio dall 'interno... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

strano scricchiolio dall 'interno...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Francesco85, 1 Luglio 2006.

1. Francesco85

Francesco85 Collaudatore

417
    8
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    420d Msport
    Salve raga, volevo semplicemente postare la risoluzione di un piccolo problema che ho avuto...
    era da un pò di tempo che avvertivo un rumore nell'abitacolo venire dalla parte posteriore..era un rumore avvertibile solo a finestrini chiusi e con radio spenta,praticamente in assenza di rumori, ma che non avvertivo da fuori e a finestrini abbassati..e lo si avvertiva nelle manovre fatte a bassissima velocita, tipo per un parcheggio, ed era come se fosse uno scricchiolio di un componente in plastica che si torceva durante le sterzate... :-k (spero di aver reso l'effetto),
    comunque portata la bimba dal mio dottore bmw, e dopo varie prove, il dottore ha diagnosticato un leggerissimo allentamento della barra stabilizzatrice posteriore, così ha proceduto all'ingrassamento dei gommini che la uniscono alla struttura dell'auto ed al suo serraggio completo...uscita dalla sala operatoria, la bimba non accusava più alcun fastidio :biggrin:
    spero la mia esperienza possa essere d'aiuto a chi magari avesse lo stesso inconveniente.
    Francesco.

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ottimo consiglio, sicuramente chi avrà questo problema saprà come intervenire :wink:

3. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

6.500
    968
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    A me capita, a velocità basse, mentre sterzo di sentire un "tac" provenire dal posteriore... è la stessa cosa?

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    potrebbe essere il supporto in gomma dell'ammortizzatore posteriore o magari qualche sostegno marmitta

5. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    è un problemino comune quello dei supporti della barra stabilizzatrice posteriore che scrocchiano mentre la barra lavora (differenza di compressione del gruppo ruota delle ruote posteriori)

si risolve dando due colpetti di martello per allentare un pochettino l'innesto dei supporti in basso e mettendo del grasso spray... una pataccata..

6. Francesco85

Francesco85 Collaudatore

417
    8
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    420d Msport
    non è proprio un tac..ma è un rumore durevole tanto quanto dura la sterzata, diciamo..è un pò complicato da spiegare , anche perchè non è nemmeno un rumore metallico..ma cm detto prima, è come se fosse un pezzo di plastica che più che scricchiolare, si torce..

7. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    francesco lo avverti anche quando dai e molli gas?e senti un rumore tipo quando si si torce una lattina di cocacola?avverto lo stesso problema e non vorrei che fosse il telaio rotto nel punto dove viene agganciato il ponte ](*,) ](*,) ](*,)

8. Francesco85

Francesco85 Collaudatore

417
    8
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    420d Msport
    ciao giorambo,no, non si sentiva nulla quando dai gas o toglievi lo stesso..ma cm detto sopra solo nelle manovre a bassissima velocità come quelle richieste x un parcheggio..ed in assoluto silenzio..
    comunq magari fai dare un occhiata sotto la tua car..e se provando a muovere la barra stabilizzatrice questa scricchiola, hai fatto bingo.. :wink:

9. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ragazzi mi dite dov è la barra stabilizzatrice?? come ci arrivo? boh... :-k

10. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    francesco ho avuto il tuo stesso problema giorni a dietro (che non é questo che ho adesso) da me era causato dalla barra di torsione che si trova tra i due trapezzi... é bastato solo smontarla lubrificare i dadi e rimontarla e tutto e sparito come per magia.. per il problema che ho adesso invece pensavamo fosse il telaio spaccato ma forutnatamente é intero.. ma ancora dobbiamo scoprire la causa.. vi faro' sapere

11. digitstudios

digitstudios Kartista

83
    0
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    Io avverto un rumore di vibrazione plastica sul retro all'interno dell'abitacolo, a bassi giri motore e non riesco a capire cosa sia... mi da un fastdio tremendo!!!!

12. sovrasterzo85

2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    credo che sia il telo dietro...

13. digitstudios

digitstudios Kartista

83
    0
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    makkè ho provato a lasciarlo aperto.

14. sovrasterzo85

2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    intendo tutto il supporto del telo...

15. digitstudios

digitstudios Kartista

83
    0
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    quindi mi consigli di oliare o altro?

16. sovrasterzo85

2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    credo sia un problema inerente a tutti con il touring...a dire il vero nn saprei dove oleare...

Condividi questa Pagina