Ciao a tutti, volevo chiedere ai possessori di E60/E61 con cambio manuale se anche a voi la frizione fa uno strano "scatto" a fine corsa, per intenderci, quando premo la frizione il pedale scende quasi fino in fondo, poi sento una specie di resistenza e se premo più forte sento un "clack" sotto il piede e arrivo a fine corsa.. è normale sta cosa o è meglio che la faccio controllare? Da quando l'ho presa (usata) lo ha sempre fatto, non noto problemi o altro, volevo solo sapere se è normale oppure no, l' X3 non me lo fa..
anche la mia presa usata 8 mesi fa con 100.000km l'ha sempre fatto, all'inizio mi dava fastidio, poi come tutte le cose ci si abitua....
onestamente non ricordo di questo tak! neppure x3 manuale lo fa e i cambi invece ne fanno di rumore. il problema è che molti aggendono e spengono l auto senza premere la frizione, il grasso del volano va sul kit frizione e sistema il tutto. o magari c'e' il cuscinetto che non va , chissà.
Confermo, lo ha fatto anche la mia appena acquistata... Usata. Intorno ai 100000km. Adesso ne ha 105000 e non lo fa più. Si è anche alleggerita la frizione. Prima era un po' più pesante. O magari mi sono abituato io. Comunque con il cambio manuale è una goduria assoluta guidare la belva. E poi fare un po' di esercizio fisico con la frizione, male non fa!
Ragazzi se vi può ancora servire ho la risposta a questo scatto in fondo al pedale della frizione, non è niente altro che la boccola che c'è dove si ferma il pedale..
Lo faceva anche la mia ex 525tds e39. Era la boccola di fine corsa. Poi si è aggravato con una sorta di "gneek" ed era la pompa della frizione ad esser ceduta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />