Salve! vorrei sottoporvi questo problema per avere un vostro parere. Ho una bmw 323 ci con impianto a gas. La settimana scorsa ho fatto sostituire i braccetti anteriori e montato 4 pneumatici nuovi alla mia bmw. Questa mattina camminavo a gas e stavo percorrendo la strada per andare a lavoro, diciamo pure che per la fretta ho maltrattato un po' il motore tirandogli un po' il collo.....comunque appena fatta una curva a destra sento uno strano rumore che si accentua quando sterzo.....spengo la macchina, riaccendo e oltre al rumore si accendono le spie eml e controllo stabilità e la macchina va in recovery. Secondo voi cosa dovrei far controllare? potrebbe essere legato ai braccetti che ho appena fatto sostituire? Il rumore sembra tipo quello di una turbina .....ma essendo meccanicamente incompetente non saprei nemmeno descriverlo. Qualche consiglio? Grazie per la pazienza e per le eventuali risposte, comunque. Umberto
Il rumore lo senti fisso o tra il 1500rpm e 2000rpm giri? Se è così già stavamo discutendo su le probabili cause.
Anche la mia quando sterzo ed accelero fa un rumore tipo grattuggia però solo nei pressi dei 2000rpm giri
si forse è un rumore tipo grattuggia elettrica, ma è un rumore che sembra provenire dal motore....solo che non capisco cosa c'entri con il fatto che si accentui quando sterzo e che si sia verificato proprio dopo aver fatto la curva. Da come dici deduco che sia proprio la turbina giusto?
Allora, quello che potrebbe essere (IL MIO) supporto trasmissione, supporti scarico, collettori scarico. Altro non saprei.
va bé vediamo, forse è la stessa cosa! intanto grazie per la solidarietà e per aver condiviso! ma anche a te è andata in recovery?
misà che se ti è andata in recovery non credo sia un problema di supporti ecc..,neanche i braccetti ti fanno andare in protezione la centralina al massimo fanno rumore,a meno che non hai toccato qualche sensore dell' abs oppure si è staccato o rotto,aspetta il parere di qualcuno più esperto,saluti
Il livello dell'olio idroguida puoi controllarlo da solo è quel tappo fatto a righe che sta dietro il radiatore lato dx,c'è un'astina collegata al tappo che ha due tacche,asciugalo poi riavviti e sviti e vedi dove arriva,la prima tacca è il minimo la seconda verso l'alto è il max ovviamente se non lo segna ci manca e aggiungilo però controlla sul tappo che olio ci và che mi pare sono due tipi
Scusate oggi ho commesso errori di valutazione; il problema è di carburazione non c'entra nulla il volante praticamente fa un rumore strano come se andasse a 5 invece che a sei cilindri e quando cammino se premo la frizione invece che scendere di giri sale, poi ai bassi regimi spesso và in recovery ( eml e triangolo acces) . Escluderei corpo farfallato e potenziometro perchè li ho sostituiti lo scorso anno. Perdonate l'ignoranza, ma quando parte una bobbina che problemi da la macchina? a proposito, ringrazio tutti per la cortese attenzione. E' già la seconda volta che ho un problema e mi rivolgo a questo forum, e devo dire che siete fantastici oltre che disponibilissimi; la 1ª volta ho risolto grazie a voi:-)