strano rumore. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

strano rumore.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da UmbertoBellitto, 17 Novembre 2011.

1. UmbertoBellitto

UmbertoBellitto Aspirante Pilota

31
    0
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 323 ci
    Salve! vorrei sottoporvi questo problema per avere un vostro parere.
    Ho una bmw 323 ci con impianto a gas.
    La settimana scorsa ho fatto sostituire i braccetti anteriori e montato 4 pneumatici nuovi alla mia bmw. Questa mattina camminavo a gas e stavo percorrendo la strada per andare a lavoro, diciamo pure che per la fretta ho maltrattato un po' il motore tirandogli un po' il collo.....comunque appena fatta una curva a destra sento uno strano rumore che si accentua quando sterzo.....spengo la macchina, riaccendo e oltre al rumore si accendono le spie eml e controllo stabilità e la macchina va in recovery. Secondo voi cosa dovrei far controllare? potrebbe essere legato ai braccetti che ho appena fatto sostituire?
    Il rumore sembra tipo quello di una turbina .....ma essendo meccanicamente incompetente non saprei nemmeno descriverlo.
    Qualche consiglio?
    Grazie per la pazienza e per le eventuali risposte, comunque.
    Umberto

2. Chupa91

Chupa91 Secondo Pilota

660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Il rumore lo senti fisso o tra il 1500rpm e 2000rpm giri? Se è così già stavamo discutendo su le probabili cause.

3. UmbertoBellitto

31
    0
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 323 ci
    mi pare che sia fisso............mi pare.... e si accentua quando sterzo o q

4. Chupa91

Chupa91 Secondo Pilota

660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Anche la mia quando sterzo ed accelero fa un rumore tipo grattuggia però solo nei pressi dei 2000rpm giri

5. UmbertoBellitto

31
    0
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 323 ci
    si forse è un rumore tipo grattuggia elettrica, ma è un rumore che sembra provenire dal motore....solo che non capisco cosa c'entri con il fatto che si accentui quando sterzo e che si sia verificato proprio dopo aver fatto la curva.

Da come dici deduco che sia proprio la turbina giusto?

6. Chupa91

Chupa91 Secondo Pilota

660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Allora, quello che potrebbe essere (IL MIO) supporto trasmissione, supporti scarico, collettori scarico. Altro non saprei.

7. UmbertoBellitto

31
    0
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 323 ci
    va bé vediamo, forse è la stessa cosa! intanto grazie per la solidarietà e per aver condiviso!

ma anche a te è andata in recovery?

8. Chupa91

Chupa91 Secondo Pilota

660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    No x niente, non credo di avere quella funzione. Cmq vediamo come possiamo risolvere.

9. fabry73

fabry73 Primo Pilota

1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    misà che se ti è andata in recovery non credo sia un problema di supporti ecc..,neanche i braccetti ti fanno andare in protezione la centralina al massimo fanno rumore,a meno che non hai toccato qualche sensore dell' abs oppure si è staccato o rotto,aspetta il parere di qualcuno più esperto,saluti

10. steve.323

steve.323 Kartista

185
    3
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    127
    bmw 323 ci
    nn è che manca il liquido servosterzo....e la pompa si sta per bruciare???

11. fabry73

fabry73 Primo Pilota

1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Il livello dell'olio idroguida puoi controllarlo da solo è quel tappo fatto a righe che sta dietro il radiatore lato dx,c'è un'astina collegata al tappo che ha due tacche,asciugalo poi riavviti e sviti e vedi dove arriva,la prima tacca è il minimo la seconda verso l'alto è il max ovviamente se non lo segna ci manca e aggiungilo però controlla sul tappo che olio ci và che mi pare sono due tipi

12. UmbertoBellitto

31
    0
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 323 ci
    Scusate oggi ho commesso errori di valutazione; il problema è di carburazione non c'entra nulla il volante praticamente fa un rumore strano come se andasse a 5 invece che a sei cilindri e quando cammino se premo la frizione invece che scendere di giri sale, poi ai bassi regimi spesso và in recovery ( eml e triangolo acces) .

Escluderei corpo farfallato e potenziometro perchè li ho sostituiti lo scorso anno.

Perdonate l'ignoranza, ma quando parte una bobbina che problemi da la macchina?

a proposito, ringrazio tutti per la cortese attenzione.

E' già la seconda volta che ho un problema e mi rivolgo a questo forum, e devo dire che siete fantastici oltre che disponibilissimi; la 1ª volta ho risolto grazie a voi:-)

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2011
  13. UmbertoBellitto

31
    0
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 323 ci
    a

Condividi questa Pagina