strano rumore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da garret, 17 Luglio 2011.

1. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    esatto è proprio quello il rumore! però ho notato che lo fà anche un'altra auto che possiedo, una clio del 97 hehehe sopra i 120 provo a smontare il cruscotto e a lubrificare bene tutto poi vediamo, per ora grazie cicciodream

2. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    non si rivolve,se non cambiando il piantone,io ci ho spruzzato di tutto ma niente,come detto da miglio,è uno sfregamento interno al piantone,che si fa sentire di più a caldo.Il piantone è sigillato...

3. CiccioDream

CiccioDream Secondo Pilota

818
    10
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    484
    E61 525 D Futura
    Mi sentivo in colpa per aver scatenato attacchi di moralismo... Speriamo tu possa risolvere. In raltà sulla mia non avevo lubrificato nulla, smontato e rimontato e.... Il rumore era sparito....

4. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    scusami ma non fà rumore quando sterzo lo fà a volte solo dopo i 200 e solo d'estate, secondo me è il tachimetro

5. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    è un altra cosa rispetto al mio difetto,i sento il rumore sterzando anche da fermo e sopratutto se fa caldo....

6. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Si sta a parlare di cose diverse tutte le e60 pre rest hanno un difetto al canotto di sterzo, che sfrega sulla copertura in gomma dello stesso nel passaggio da abitacolo a vano motore e fa un cigolio che può ricordare un gatto che miagola sommesso...

Molte fanno anche un cigolio/fischio/sibilo quando si arriva a fondo corsa con lo sterzo in manovra e questo sembra sia abbastanza normale (lo fanno molte auto)

Quella di garret fischia oltre i 200kmh....

Soluzione per il primo problema basta non girare il volante, per il secondo invece che far manovra un bel testacoda e per garret...... Ci sono ben 3 soluzioni.... Vai più piano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> apri tutti i finestrini sopra i 200 che scommetto non lo senti più oppure per tutti e tre i problemi un bel CD ed alzare il volume ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ritornando serio dubito possa essere il contachilometri, nelle e60 è digitale e le lancette sono tutte mosse da motorini passo passo..... Al limite possono diventare rumorosi nei cambiamenti rapidi, sulla mia e46 ad esempio si sente quello della lancetta del consumo..... Ma fa un rumore simile ad un DVD quando si cambia traccia.

piuttosto hai mai cambiato parabrezza? O altra cosa hai mica qualcosa nel portacenere? Sembrerà assurdo ma io sentivo un tintinnio chiaramente dal cruscotto e poi erano due monetine del c... Nel portacenere il cui suono si rifletteva sul parabrezza e sembrava cosi venire dal cruscotto ci stav uscendo cretino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    non sò che dire, non lo fà sempre ma quando lo fà si accentua quando prendo un avvallamento più che un fischio è uno stridulo

Condividi questa Pagina