ieri diluviava di brutto,e per la 2 volta mi è capitato di sentire uno strano rumore,come di "bolle che si rompono" (non riesco a spiegarmi meglio...) anche l'altra vota che l'ho sentito pioveva,sarà il tetto che s'è annacquato?
in autostrada,marcia a velocità costante sui 120,tetto aperto basculante,il rumore sembra provenire dall'esterno,parte superiore destra,più o meno all'altezza del montante.Il rumore ricorda vagamente quell odelle bolle d'aria che si rompono in un liquido,ma più secco E' durato un paio di minuti poi più niente,oggi nessun rumore...
Forse l'acqua combinata con l'aria che si abbatteva sul veicolo in movimento hanno giocato qualche scherzo dentro i canaletti di scolo... È una mia supposizione, molto azzardata. :wink:
sicuro venisse dal tetto??? non è che per caso veniva dal croscotto e in velocità lo hai sentito in alto?? perchè il circolo del liquido refrigerante per riscaldare l' abitacolo ogni tanto può fare dei rumori simili...specie se da freddo passi a caldo girando completamente le manopole...
veniva sicuramente dal lato destro dell'abitacolo,l'impressione è della zona alta del montante.Il riscaldamento lo uso poco,non credo sia quello il motivo...
lato destro del montante... allora ti saliva acqua dal condotto di scarico anteriore destro del tettuccio e parabrezza.... credo perchè la valvola di deflusso sia parzialmente aperta e con la velocità l' acqua saliva anzicchè scendere..