Alzala sul ponte e ti controlli tutti i bracci ed i silentblock, poi controlli i gommini della barra stabilizzatrice e poi non sò. A meno che non ti sia entrato qualche sassolino nei condotti di ventilazione dei dischi.
no, non è un sassolino... sembrerebbe tipo un asta di di metallo molto flessibile che sbatte contro una parte rigida... in pratica molleggia... oscilla più o meno a seconda delle buche...
di cose che si muovono sono parecchie: dopo aver analizzato la parte anteriore passa ai supporti del cambio..c'è l'asta di contrappeso che potrebbe essere lei l'imputata
Ciao beckervdo Supporti del cambio intendi il Nr 2 (prima immagine)? Anche se nn riportati in figura ,ne esiste 1 per lato ? I miei sono cotti dal tempo e dai km prevedo di sostituirli a breve I supporti motore sono invece nettamente (almeno visivamente) più in forma. Pensi ,essendo l'auto sul ponte,conveniente sostituire supporti cambio e motore nello stessa occasione ? Sostituzione fattibile in autonomia,con la disponibilità di un ponte per sollevare l'auto ?? In ultimo,supporti originali o alternativi after market ?? Ciao
Supporti motore: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DT11&mospid=47538&btnr=22_0068&hg=22&fg=05 Sono in teflon e con cuscino pneumatico regolati dalla pompa del vuoto. Se si rompono il motore trabballa vistosamente e fa un bel rumore al minimo e nei transitori. http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=DT11&mospid=47538&hg=22&fg=10 Questi i supporti del cambio, più facili a rompersi poichè solo di gomma e teflon. Per quanto riguarda la sostituzione non sò se si riesce a farlo da soli, poichè credo bisognerebbe alzare il motore dalla sua sede con un braccio e dopo rimettere tutto in asse.