Ciao Ragazzi, intanto qualche parola di presentazione: vivo a roma e ho una Z4 3.0i, acquistata (usata) un paio d'anni fa. poi, ho subito una domanda: vorrei cercare di capire se un rumore che sento secondo voi è normale o no: dunque, quadro acceso, motore spento, sportelli e finestrini chiusi. Se inserite la modalità intermittente del tergi, ogni volta che i bracci tornano nella posizione di riposo sentite anche voi un rumore distinto simile a quello della gomma contro il vetro? (ma in realtà viene dal motorino: potete rendervene conto alzando i bracci e facendo fare lo stesso movimento). Lo potete sentire solo a macchina ferma perche in movimento viene coperto dagli altri rumori. E lo fa solo quando arriva a battuta (nella modalità intermittente quindi), perche se mettete le velocità più alte, non arriva mai a raggiungere il punto di chiusura e quindi non lo fa. Attendo riscontri :-) Ciao, e grazie.
A meno che non sia l'anticamera di questo, mi giunge nuovo il rumore. http://forums.bimmerforums.com/forum/showthread.php?t=1115530
La cosa strana è che l'ho cambiato (con un altro usato, compresi i bracci), e fa lo stesso identico rumore allo stesso momento! anche considerando che sono entrambi usati, la coincidenza è in effetti un po' improbabile... per quello mi veniva il dubbio che fosse normale. Boh. Grazie comunque per il link ... una pulitina ai contatti sicuramente male non fa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Salve. Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
anche a me fa rumore il lato guida del tergi....ho provato a mettere dello sbloccante,scompare x un po poi ritorna il rumorino....ma!!!!!!
Se per rumore simile alla gomma sul vetro intendi un cigolio, allora lo fa anche a me ultimamente.. non mi sembra normale per nulla. Mi si blocca anche durante la tergitura a volte e non riparte se non cambi velocità del tergi. Il che vuol dire che se non sei scattante nell'operazione ti ritrovi che non ci vedi una cippa. Forse il motorino sta cedendo e dovrei cambiarlo (230 euro + iva mi sembra).. Un amico del forum mi aveva suggerito di smontarlo, pulire le spazzole e rimetterle in tensione.. peccato io non sappia farlo..