Strano rumore metallico...!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Strano rumore metallico...!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da uditto, 17 Settembre 2011.

1. uditto

uditto Kartista

168
    1
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 D Touring
    Buongiono a tutti,
    da qualche mese ho notato che, a motore caldo in ripartenza da fermo, sento uno strano rumore di tipo metalico (din..din..din..) molto simile a quello che si genera quando la marmitta inizia a spaccarsi (!!!).
    Il meccanico dice che la marmitta è ok del resto poi il rumore mantiene la stessa intensità già da un paio o forse anche più di mesi, mentre se fosse veramente la marmitta sarebbe stato un crescendo.......!!!!!
    Vi è mai succeso a Voi?
    Grazie sin d'ora per l'aiuto.

2. alenovi

alenovi Kartista

152
    2
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    249
    320d e46
    La mia ha cominciato così, la si sentiva solo al minimo, risultato: si era crepato un lamierino paracalore all'altezza del tubo centrale, risaldando il tutto ho risolto il problema..

3. uditto

uditto Kartista

168
    1
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 D Touring
    grazie..vedrò di far verificare anche questo!!!!! grazie ancora.

4. alenovi

alenovi Kartista

152
    2
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    249
    320d e46
    figurati! siamo qui per mettere al servizio di tutti le nostre esperienze.. :-)

5. Nettolo2007

Nettolo2007 Aspirante Pilota

33
    0
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring e46
    Ciao ragazzi, ho notato da qualche giorno lo stesso rumorino metallico, lo si sente all'altezza dei condotti di aspirazione. Ho slamellato immediatamente per paura fosse quella la causa ma non era cosi. Preciso comunque che le lamelle erano tutte in ottimo stato ma tutte con le vitine allentate!!! Quindi traballavano tutte e comunque me le sono tolte dalle scatole.. La macchina e' molto piu' bella fluida e nei cambi marcia e' molto piu' dolce. Tornando al rumorino metallico, dov'e che si trova sto lamierino? Che controllo,,, ciao a tutti.

Condividi questa Pagina