BMW Serie 3 G20 - Strano rumore dallo scarico e vano ricarica wireless | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Strano rumore dallo scarico e vano ricarica wireless

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da MoD_29, 22 Gennaio 2024.

  1. MoD_29

    MoD_29 Aspirante Pilota

    3
    1
    15 Settembre 2023
    Sanguinetto (VR)
    Reputazione:
    0
    BMW 320i Touring MSport
    Ciao a tutti,
    mi sono iscritto al forum qualche mese fa, dato il mio acquisto di una Serie 3 G21 320i, importata dalla Germania.
    L'auto è stata immatricolata per la prima volta il 05/2022 e l'ho acquistata in Agosto 2023 con 21000Km circa e 18 mesi di garanzia residua del costruttore.
    Ultimamente ho notato due "problemi" e ho avuto un problema aggiuntivo che scrivo qui nel caso capiti a qualcun'altro:
    • Ultimamente ho notato una specie di gorgoglio dallo scarico destro (guardando la macchina da dietro) a macchina accesa, si avverte il rumore solo andando vicino allo scarico, per esempio aprendo il bagagliaio, sembra quasi ci sia dell'acqua all'interno, è possibile? a tal proposito ho dato un paio di accelerate decise per vedere se cambiava qualcosa ma mi sembra tutto uguale
    • Il vano ricarica wireless non sembra funzionare, ma non ho trovato nessuna impostazione per l'attivazione o altro, c'è da fare qualche procedura?
    Ora un cenno sul problema che ho avuto sull'infotainment, se può servire a qualcuno:
    ad un certo punto non riuscivo a connettere il telefono all'auto senza aver fatto alcuna modifica di impostazioni o altro, si collegava al Wi-Fi ma non al bluetooth, infatti la spunta di attivazione del bluetooth dell'auto non era selezionata e non era possibile attivarla, ho anche provato a dare il comando all'assistente vocale ma niente, ho riassociato il telefono ma senza risultati. Ho risolto resettando l'auto alle impostazioni di fabbrica e magicamente si è ricollegato il telefono anche tramite bluetooth; è successo a qualcun'altro?
     
  2. mattxbmw

    mattxbmw Aspirante Pilota

    25
    10
    6 Novembre 2023
    Bologna
    Reputazione:
    21.473.222
    BMW 520d xdrive G31
    Ciao, ti rispondo a punti seguendo il tuo ordine:

    1) Secondo me dovresti vedere l'auto da sotto, in particolare la marmitta. Considera che in Germania e nei paesi freddi, usano molto sale nelle strade per il ghiaccio. Molte delle auto che poi importano in Italia, hanno problemi di ruggine. Magari c'è un accenno anche da te?! Considera anche il fatto che se abiti in una città con un tasso elevato di umidità, un pò di condensa si crea.. ho visto molte volte auto a benzina, che dalla marmitta colava anche acqua a goccie (nulla di preoccupante). Ma comunque su questo punto aspetterei il commento di qualcuno più esperto.

    2) Per il vano di ricarica wireless segui questa procedura:
    "CAR" > "Impostazioni" > "Impostazioni generali" > "Vano per wireless charging" e attiva la funzione.

    3) per questo punto in realtà ho sentito più persone avere problemi di connettività: senza resettare tutto a impostazioni di fabbrica c'è anche un altro metodo ,te lo dico se ti dovesse servire in futuro (speriamo di no):
    se tieni premuto per un pò di tempo il tasto on/off dell'infotainment effettui un ''riavvio'' o un soft-reset , senza perdere le varie impostazioni. Così dovrebbe riprendere la connettività dello smartphone
     
  3. MoD_29

    MoD_29 Aspirante Pilota

    3
    1
    15 Settembre 2023
    Sanguinetto (VR)
    Reputazione:
    0
    BMW 320i Touring MSport
    Ciao, grazie per le risposte:
    • per quanto riguarda la corrosione, direi di no perchè ho fatto controllare la macchina in BMW appena è arrivata e mi hanno assicurato fosse tutto a posto. per quanto riguarda l'umidità, abito in provincia di Verona che è la patria dell'umidità, a questo punto credo sia quello, può causare danni? devo usare la macchina in qualche modo particolare?
    • ho provato dove mi hai indicato ma non ho l'opzione "vano per wireless charging" deduco non sia un optional incluso, anche se nel vano c'è il simbolo della ricarica stampigliato
    • ok, non ricordo se avevo effettivamente provato, spero comunque non ricapiti
     
  4. wewwo

    wewwo

    21.657
    3.575
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.455.164.861
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
  5. Maurizio127

    Maurizio127 Aspirante Pilota

    23
    4
    27 Novembre 2022
    Monaco di Baviera
    Reputazione:
    182.515
    320I
    Prova a cercare quì inserendo il tuo Vincode per vedere quali sono gli accessori installati nella tua auto.
    Ciao
    https://www.mdecoder.com/
     
  6. r.pasquale120

    r.pasquale120 Collaudatore

    314
    14
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    Anche a me lo scarico fa condensa e questo gorgoglio nella parte terminale.
     
  7. r.pasquale120

    r.pasquale120 Collaudatore

    314
    14
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    64
    Bmw serie 320i
    Tu come hai risolto il problema dello scarico?
     
  8. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.146
    525
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Probabile stai confondendo la piastra della ricarica wireless con la piastra NFC.
    il logo stampato deve avere un fulmine all'interno che indica la possibilità di ricarica, altrimenti è soltanto con funzione NFC
     

Condividi questa Pagina