Ragazzi sapete dirmi che cosa potrebbe essere e se devo preoccuparmi. La mia macchina una bmw 320D mod e46 quando spengo il motore fa un rumore tipo acqua che bolle in una pentola. Sapete dirmi che potrebbe essere?
qualche volta si puo sentire l'olio ceh bolle nella coppa ma é una spece di ticchettio.... per l'acqua mi pare che rimane in movimento nel circuito alcune volte se vi é la necessita... forse senti questo? booo non saprei
Lo fa anche la mia, ma non ci faccio caso più di tanto; immagino sia l'acqua del circuito del riscaldamento interno o dei condotti del clima, visto che si sente all'interno del cruscotto. Ma non vorrei dire una caxxata!
cmq io sapevo che l'acqua sta sempre in movimento dopo lo spegnimento....non solo qualche volta... boh
o magari hai notato se lo fa quando hai acceso il clima? alcune volte é quello che fa sto tipo di rumore
mmm nn ho fatto caso se lo fa con il clima. Cmq il rumore viene dalla parte centrale verso il fondo del motore. il rumore cmq è proprio glu glu glu =) xo' nn me lo fa sempre
a vabe credo di aver capito... é il gasolio... sotto ci sta una pompa di mandata e magari senti il gasolio che torna indietro appena spegni,basta metterla su un ponte per avere conferma
anche io ho un 320d e sento lo stesso rumore, l'ho fatto sentire anche ad un meccanoico della conce BMW e mi ha detto che è l'impianto del climatizzatore, facci caso se te lo fa solo dopo che hai usato il clima per un po di tempo. Comunque mi ha detto che non e assolutamente niente di preoccupante.
Ciao, anche io ho lo stesso problema sulla mia 320D anno 2000 però che sia normale non credo. Lo fa solo dopo aver usato il clima e il rumore proviene dal circuito del gas.