Ultimamente viaggiando con i finestrini abbassati mi capita di sentire uno strano rumore (una specie di "tloc") quando prendo delle buche...il rumore proviene dalla ruota posteriore sinistra. Prima non lo sentivo...cosa potrebbe essere?
Silent block Bielletta della barra antirollio moloto piu' difficile che sia l'ammortizzatore. Puoi provare ad lazarla con il crick e a smaontare la gomma ma mettendola sul ponte un meccanico ti dara' una diagnosi in 5 minuti. Niente di costoso comunque. Ma portala a vedere in fretta, se fosse la bielletta della barra rischi di rovinarla se contini a viaggiare.
La porterò a vedere appena posso allora...preferisco non rischiare... ...la voglio sempre in forma la mia Biemme!
skizzo aggrappati al parafango e alza e abbassa il muso dell'auto (senza staccare la lamiera ). Se senti chiaramente il tik-tok è la bielletta. Te la cavi con pochi euro.
Azz, tocchiamo ferro. Non credo sia l'attacco del ponte, il rumore dovrebbe essere piu' simile ad un clang, e si dovrebbe presentare quando si sforza la trasmissione, ad esempio nelle partenze da fermo o quando si passa da retromarcia a prima e viceversa. Lo escluderei. Essendo legato alle buche do la bielletta della barra antirollio per prima e il silentblock del braccio posteriore sinistro per secondo.
Ho portato la bimba...supporto ammortizzatore andato. Mi hanno consigliato anche di cambiare gli ammortizzatori posteriori...preventivo totale (ammortizzatori+supporti+manodopera) di 413€...cosa ne pensate?
come supporto intendi i tamponi??... un po altino come preventivo.... ci sono kit anche bilstein b4 per esempio... che ce ne prendi 4 .... prova a fare una ricerca magari trovi qualcosa anche di meglio... tipo abassare un pelo (il giusto) senza perdere in comfort... se usi la funzione cerca qualcosa di interessante c'è scritto nel forum...
Nel dettaglio del preventivo c'è proprio scritto supporto di base... Abbassare ancora direi di no...la 325 Ti è già abbastanza bassa e rigida di suo... Adesso sto valutando di farli rigenerare...vi tengo informati...
se non erro sono i b4 a taratura originale.... montabili con le molle originali mentre i b6 sono piu bassi ottimi con le eibach... i b8 e b12 sono piu esasperati... ecco quando cercavo info io.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=95062&highlight=bilstein+b6
i b4 vanno solo con molle originali, i b6 vanno bene con molle originali e con eibach prokit, la lunghezza dello stelo è uguale, cambia la rigidità interna
strappato il ponte posteriore????? diavolo ma come può succedere?? che rumori può causare se è strappato (cioè vibrazioni o altro?) ti prego dimmi tutto..
Alla fine li faccio rigenerare tutti e quattro... :wink: Ci sono delle discussioni a riguardo...capitava su alcuni modelli PRE 2001 se non ricordo male...molti se ne sono accorti per caso...
quoto.. se usi la funzione cerca ti fai una cultura...:wink: il problema cmq è cronico per i modelli antecedenti al 2001... ma qualche caso c'è anche dopo... caratteristico è il "clock" durante l'inizio della retromarrcia... ma se leggi i post ti dicono tutto...
Io non ho mai letto di compact con problemi al ponte. Riguardo agli ammo ti hanno fatto un test? Per dire che sono da cambiare? Hai provato a fere il test che ti dicevo io per vedere se è la sola bielletta?