Buongiorno, non ho trovato nessun thread che gia parlasse di questo problema quindi ne apro uno io, se gia esiste mi scuso. Comunque ho un problema allo sterzo. Quando guido e giro lo sterzo a destra tutto bene, poi quando lo rigiro a sinistra per tornare dritto e torna in posizione centrale fa un "clack"... Lo fa ogni volta che torna in posizione centrale, ma solo se girato da destra verso sinistra e solo in movimento. Ho provato da fermo (in P) e non lo fa. Non fa resistenza o cose strane, fa solo questo clack... direi che è un suono di plastica che si incastra e poi violentemente si scastra, sicuramente un suono interno all'abitacolo, lo sento molto vicino. Avete qualche idea?
Io comincerei togliendo la copertura del piantone, sopra e sotto (ci vuole 1 minuto), poi da lì a scendere fino al vano piedi.
Ciao ragazzi, ho appena ritirato la macchina dal conce perché faceva uno strano rumore durante le manovre a bassissime velocità, aveva un braccetto di sterzo lento. Intanto gli avevo detto di sentire se il cambio fosse a posto e mi han detto che l'anno resettato (credo aggiornato). Però me l'hanno anche resettata perché il mio profilo guidatore era sparito e ho dovuto reimpostare tutto. Ma fanno sempre così?? Comunque ora ho salvato il profilo su USB così la prossima volta non devo perder tempo. L'unica cosa che non son riuscito a ripristinare è l'apparizione a schermo della modalità di guida quando cambio da eco-pro a confort a sport e a sport+. Prima mi compariva a schermo l'auto che "arrivava" e potevo subito selezionare alcune cose, come display sportivi e le solite cose che sapete anche voi. C'è qualcuno che sa come ripristinare questa comoda funzione?? grazie a tutti.
A posto...a forza di girare l'ho trovato. si va in "La mia vettura"; "impostazioni iDrive"; "popup"; spuntare "Tasto selettore guida" così alla pressione del tasto si visualizza il popup della modalità di guida.