BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Strano rumore allo sterzo | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Strano rumore allo sterzo

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da albertosonic, 21 Giugno 2019.

1. albertosonic

albertosonic Kartista

111
    19
    2 Febbraio 2018
    Montevarchi
    Reputazione:
    4.841
    318D F30 LCI Sport
    Buongiorno, non ho trovato nessun thread che gia parlasse di questo problema quindi ne apro uno io, se gia esiste mi scuso. Comunque ho un problema allo sterzo. Quando guido e giro lo sterzo a destra tutto bene, poi quando lo rigiro a sinistra per tornare dritto e torna in posizione centrale fa un "clack"... Lo fa ogni volta che torna in posizione centrale, ma solo se girato da destra verso sinistra e solo in movimento. Ho provato da fermo (in P) e non lo fa.
    Non fa resistenza o cose strane, fa solo questo clack... direi che è un suono di plastica che si incastra e poi violentemente si scastra, sicuramente un suono interno all'abitacolo, lo sento molto vicino. Avete qualche idea?

2. macs

macs Primo Pilota

1.264
    366
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Io comincerei togliendo la copertura del piantone, sopra e sotto (ci vuole 1 minuto), poi da lì a scendere fino al vano piedi.

A alexgi68 e albertosonic piace questo messaggio.
  3. Matt@84

Matt@84 Kartista

184
    70
    30 Luglio 2020
    Casa mia
    Reputazione:
    12.292.372
    320d XD F31 Msport
    Ciao ragazzi, ho appena ritirato la macchina dal conce perché faceva uno strano rumore durante le manovre a bassissime velocità, aveva un braccetto di sterzo lento. Intanto gli avevo detto di sentire se il cambio fosse a posto e mi han detto che l'anno resettato (credo aggiornato).
    Però me l'hanno anche resettata perché il mio profilo guidatore era sparito e ho dovuto reimpostare tutto. Ma fanno sempre così?? Comunque ora ho salvato il profilo su USB così la prossima volta non devo perder tempo.
    L'unica cosa che non son riuscito a ripristinare è l'apparizione a schermo della modalità di guida quando cambio da eco-pro a confort a sport e a sport+. Prima mi compariva a schermo l'auto che "arrivava" e potevo subito selezionare alcune cose, come display sportivi e le solite cose che sapete anche voi. C'è qualcuno che sa come ripristinare questa comoda funzione?? grazie a tutti.

4. Matt@84

Matt@84 Kartista

184
    70
    30 Luglio 2020
    Casa mia
    Reputazione:
    12.292.372
    320d XD F31 Msport
    A posto...a forza di girare l'ho trovato.
    si va in "La mia vettura"; "impostazioni iDrive"; "popup"; spuntare "Tasto selettore guida"
    così alla pressione del tasto si visualizza il popup della modalità di guida.

Condividi questa Pagina