Salve Ragazzi è un pò di giorni che sento un rumore sordo al posteriore inserendo da fermo la prima o la seconda. questo rumore però nn è costante nel senso che se metto la prima e fà il rumore, disinserendola e rimettendola nn lo fà più cosa può essere??
sai che anche io avverto lo stesso rumore. è un rumore sordo che si avverte da fermo innestando la 1ma. non è forte e non sempre. speriamo non sia troppo grave.
Capitatato anche a me, l'ho portata in concessionario e hanno sostituito dell'olio se non erro. Ad ogni modo dopo l'intervento il problema è sparito *CLG
Si, si sente tipo un Clic-Clac inserendo la prima e staccando al minimo la frizione. Come detto al post precedente si risolve in concessionario. *CLG
Il rumore sordo agli innesti delle marce,ma si avverte sopratutto in prima,è un pò di gioco al differenziale,vanno soggetto tutte le bmw pirma o poi.Almeno questo e quanto so io posso sempre sbagliarmi,ma con un buon olio x differenziale il rumore si attutisce.ciaoo
ah ok! comunque si è un rum. sordo, ed ovviamente si sente maggiormente quando effettivamente innesti la marcia bassa a frizione pigiata, non quando lasci la friz. come da consiglio proverò a fargli cambiare olio, glassie:wink:
Il rumore deve sparire, non attenuarsi. Ritengo che cambiare l'olio sia la prima cosa da fare; dovesse persistere potrebbe essere la crociera della trasmissione da ingrassare o i supporti motore- cambio da sostituire. Soprattutto un consiglio: con auto non più in garanzia stai ben alla larga dalle concessionarie e rivolgiti a un buon meccanico che abbia esperienza e voglia di intervenire.
Molto probabilmente è il gommino dell'albero di trasmissione che sta nel differenziale. Se questo gommino è alla frutta provoca un rumore di ferro che sbatte su ferro, ma non avviene solo nell'innesto delle marce; anche con marcia inserita quando viene rilasciato il gas e si ripreme in modo da dare una brusca accelerata.
Scusate la mia ignoranza,ma dove si trova questo gommino,Se è possibile fatemelo vedere in schema con realoem.grazie
nono. il rumore almeno per me c'è solo nel momento in cui innesti con frizione premuta ovviamente la prima. ad esempio nell'uscire da un parcheggio metti la retro e tuc si sente "lieve", poi ti sposti un po, freni, nel mettere la prima di nuovo tuc. se metti di nuovo in folle pero e rimetti la prima non lo fa più da 1 a retro e da retro a 1 poi piu nulla, in marcia nulla tutto ok.
Il gommino di cui parlo è il numero 9. Consiglio cmq una verifica dal mecca prima di cambiare qualsiasi pezzo. Come puoi vedere non c'è solo quello di gommino e senza sentire il rumore si può solo supporre :wink:
anche a me fa da un bel pò la stessa cosa di tonyd.....l'olio l'ho cambiato ma niente..lunedì vado dal mecc e mi cambia tutti i supporti differenziale e un gommino sempre posto sul differenziale che si è rotto ....in teoria spero sia quello.....