Ciao ragazzi, da un paio di giorni avverto uno strano rumore nel cuore della plancia! Precisamente qlc giorno fa uscendo dalla rampa del garage ho cominciato ad avvertire un rumore di plastica che scricchiola, come se si fisse sganciato qlc pezzo che ad ogni minima impercettibile torsione (persino durante le manovre in piano su fondo liscio) emette uno "scronc" - "scronc" che mi perseguita e mi accompagna nella marcia. Sto sclerando anche perchè mi preoccupa molto il fatto che per metterlo a posto mi tocca far tirar giu' la plancia! Qlcn di voi ha vissuto esperienze simili? tra 15 gg faccio il tagliando in BMW, dite che mi costerà un occhio farli intervenire?
Se sei sicuro che non è niente di legato alla meccanica lascia stare... sulla Z4 scricchiola tutto! Se dovessimo far smontare la macchina ogni volta che qualcosa fa rumore sarebbe sempre in officina (e costerebbe un patrimonio). Anche la mia fa un sacco di rumorini: scricchiolii, ticchettii, scampanellii... ma poi ci si fa l'orecchio!
Hai ragione... su queste strade schifose scricchiola tutto sempre di piu'... Al cambio gomme ormai prossimo seguiro' i consigli del forum montando delle "non- run flat" sperando di avvertire quel comfort di cui tutti parlano. Ma ti assicuro che questo e' veramente fastidioso.. son sicuro che non e' niente di meccanico, credo sia legato alle canalizzazioni dell'aria che portano alle bocchette... Hai presente gli scricchiolii che i montanti fanno quando li tocchi(ti sara' capitato sicuramente)?...è un rumore simile ed il fatto che dovro' conviverci per non poter tirar giù la plancia mi fa sentire impotente...
I primi tempi scleravo anch'io, ma adesso veramente non ci faccio più caso... Poi ti abitui, non ti preocupare!
Ciao, io ho cominciato ad avvertire tutti questi scricchiolii circa 5000 km fà intorno ai 90000 prima niente ora ho sostituito i rft con delle gomme normali ma come prima impressione nono ho avvertito molto il cambiamento ma ho fatto solo 5 km per tornare a casa, ci farò più caso nei prossimi giorni comunque i rumorini sono tremendi!!!
Infatti sono a 89000 km! Non noti differenza con run flat (apparte che nel portafogli ovviamente)?...tutti parlano di un netto miglioramento del comfort.. fammi sapere allora nei prossimi giorni come ti sembra... che gomma hai messo?
jacopot permettimi di farti i complimenti per paraurti e minigonne... la tua zeta e' davvero bella...
Sono uno dei tanti che hanno cambiato le runflat con gomme normali: La differenza si sente e parecchio!!! Uso l'auto prevalentemente in città e ti assicuro che l'attuale comfort rispetto a prima è notevole: con le rtf ogni minima buca erano botte da orbi... come andare in scooter!! Ero scettico anche io, poi dopo numerosi consigli e pareri favorevoli al cambio (non ultimo il gommista stesso contro il suo interesse "economico"!) ho preso la decisione e ne sono entusiasta!!! Anche chi sale in auto con me ha notato la differenza prima e dopo la cura!!
effettivamente , dopo aver fatto qualche km ieri, ho sentito una certa differenza di comfort.... non abissale, però piacevole comunque i rumori e scricchiolii ci sono sempre! ho montato dunlop sport maxx tt
Se il rumore che senti arrivare dal centro della plancia è un pò metallico allora è sucesso anche a me e non è nulla di che sono le barre dentro al cofano motore si sarà allentata una di quelle e ad ogni buca o dislivello senti questo rumore metallico ;-)
Ciao, no no non e' un rumore metallico e' uno "scronch-scronch" tipico delle plastiche che scricchiolano... il rumore e' dentro l'abitacolo al cuore della plancia... dietro le bocchette credo.. ho pensato alle canalizzazioni aria... grazie cmq, pero' visto che m'hai messo la pulce una controllatina gliela do lo stesso.
Ciao, io ho lo stesso problema dell'utente che ha aperto il post... Nessuno ha risolto?? Pare che la macchina si stia spezzando in 2 davvero un rumore fastidioso a cui non sono abituato e NON VORREI ABITUARMICI!!! Grazie mille.
Dalla descrizione che ne avete fatto sembra il medesimo problema che avevo io... Avevo postato qualche consiglio qua: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?269980-Eliminato-fastidioso-rumore-cruscotto questa soluzione ha giovato ma ogni tanto va...risistemata!