Ciao a tutti. Da circa un paio di mesi sento uno strano rumore a freddo a circa 2000 gir.min. ..difficile da spiegare il tipo di rumore, sembra un gracchiare (che vada a 3 cilindri??). Dopo qualche Km. (quindi quando presumo la macchina si calda) non lo fa più. Sempre nei primi Km. riprendendo da bassi regimi di giri, soprattutto nelle marce alte, tende a strappare, come se mancasse per un attimo l'alimentaione. Premetto che mi hanno sostituito bobine e candele e pulita la sonda NOX circa 2 settimane fa per questo motivo che però sembra persistere. Avvisavo anche un calo di potenza ma risolto ieri con la sostituzione del filtro aria con un BMC.. il filtro BMW era ridotto ai minimi termini...intasatissimo! Certo che però nelle officine quello che non è programmato neanche lo guardano! Qualcuno di voi ha questo rumore a freddo? E' normale? Grazie. Ciao
anche Io ho avuto lo stesso problema con il 325i , risolto con la sostituzione della bobina e tutte le candele
Grazie della risposta. Il 3 ho l'appuntamento... vorrà dire che me le risostituiranno nuovamente!! :wink:
Filtro gasolio? Su un motore Peugeot mi era successo che strappasse come se mancasse l'alimentazione. Feci controllare il filtro gasolio (era pietoso) e risolsi tutto con la sola sostituzione del filtro.
E' un benzina... :wink: Leggendo nel forum pare però sia una cosa quasi normale per i benzina BMW! Mah! :wink: Certo che fare un richiamino.. se pur costoso... almeno non ci perdi la faccia, a mio avviso!
Ops... pardon. Ho letto alla veloce senza indagare (mi bastava guardare la firma... ). Allora non saprei proprio.
Comunque martedì 3 mattina entra in officina e mercoledì 4 sera la ritiro e vi farò sapere! Nella speranza che risolvano definitivamente il problema! Sono fiducioso! :wink:
Avevo problemi di vuoti fastidiosi anche io sulla mia. Quando era sotto i 2000 giri se schiacciavo era come se per un attimo non rispondesse soprattutto in terza. Sulle altre marce girava abbastanza bene. Mi hanno fatto l'aggiornamento della centralina (perchè mi avevano detto che dalla diagnosi risultava solo il software "sporco) e la macchina non ha più questi vuoti. Facci sapere Saluti
o bobine o candele o iniettori....se vuoi unisciti a noi x la lettera a bmw italia visto che tutti i 2000 benza hanno questo problema grazie e buona guarigione per la tua piccola
Esattamento quello che ho io.. chiacciando a circa 2000 giri è come se il motore avesse un attimo un cui non risponde... Suggerirò l'aggiornamento alla centralina, grazie! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bobine e candele cambiate un paio di settimane fa... pulito il sensore di azoto... restano iniettori e centralina!! Dammiper piacere il link che non lo trovo mi aggrego alla lettera a BMW Italia!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io l'avevo portata perchè aveva i vuoti e si era accesa la spia gialla avaria motore 2000 km prima. Pensavo fossero iniettori e/o bobine e invece la diagnosi (a detta dell'assistenza) non aveva segnalato nessuna anomalia a quei componenti ma solo un software "sporco". Mi hanno fatto l'aggiornamento delle centraline (tra l'altro l'aggiornamento riguarda sempre tutte le centraline) 200 euro (fuori garanzia best 4) e adesso non ha più il problema del vuoto. Rimango sempre un pò preoccupato perchè avrei voluto anche la sostituzione di iniettori e bobine vista la situazione sul forum (io ho solo 22.000 km) ma si sono rifiutati perchè se la diagnosi non segnala anomalie non possono cambiare il pezzo. Ogni tanto se procedo a velocità costante 70km in quinta sento qualche piccolo vuoto e poi non mi piace per nulla il rumore al minimo del motore. Devo provare anche io a ispezionare il filtro aria.. Saluti
Io proverò a fargli cambiare il più possibile! Il responsabile service mi ha garantito che essendo sata aperta la commessa prima della scadenza dei primi 2 anni di garanzia (2 + 2) qualsiasi intervento legato allo stesso problema sarebbe stato eseguito in garanzia. Mi devo fidare.. Non ho vuoti a velocità costante (li ha mio padre con lo stesso motore sulla E90 a 30000 Km) ma solo se schiaccio il pedale di colpo a circa 2000 gir. Ma tanto secondo me è per tutti lo stesso problema che si manisfesta in modo leggermente diverso... Mio padre è andato proprio oggi dal direttore commerciale a dire che se non mettono la macchina apposto, la vende, ma non in BMW, ma alla Mercedes o magari all'Audi. Il direttore si è impegnato personalmente a seguire la cosa! Anche perchè stranamente abbiamo preso 2 macchine, nello stesso concessionario, nello stesso periodo, con lo stesso motore... e abbiamo lo stesso problema! Coincidenza? .....dubito....
anche io avevo lo stesso problema,ma dopo l'aggiornamento della centralina(fatta un mese fa) non lo fa piu. facci sapere
Ciao !! Scusa e93 leggo che anche la Tua faceva rumore al minimo come di ferraglia e che hai risolto cambiando bobine e le candele. Ma la diagnosi in bmw segnalava problemi sulla bobina?? In assistenza bmw mi dicono che le bobine non segnalano anomalie.. Grazie mille Saluti