Strano ronzio Ho acquistato da poco una 530i e60 usata . Ho riscontrato 2 COSE: 1) a motore e quadro spento si sente un ronzio che proviene dal cruscotto; 2) Dopo 2 giorni che la macchina e' ferma mi viene indicato che la batterie è scarica!! cosa puo' essere grazie.
per il 1 punto hai verificato se dopo una mezzora dallo spegnimento si sente ancora? o lo fa sempre? per il 2 hai per caso montato qualcosa dopo l'acquisto, c'è su il satellitare?
- per il ronzio non so se si sente anche dopo. - ho fatto montare il satellitare . ti ringrazio aspetto una tua risposta.
il ronzio potrebbe essere il sensore interno della temperatura mi ricordo che nella vecchia e39 che avevo prima si sentiva molto, per la batteria se ti hanno montato male il satellitare ti appare la scritta, da quello che so per alimentare il satellitare devono usare un filo diretto dalla batteria e non utilizzare un qualsiasi positivo, anche a me avevano fatto lo stesso erore (infatti l'elettrauto voleva cambiare la batteria) dopo un po di peripezie ha capito come montarlo ciao
Guarda, per il ronzio potrebbe arrivare dalla zona dvd, si ferma dopo circa 5 min dallo spegnimento, dovrebbe spegnersi insieme al led verde del blocco sicurezza finestrini posteriori, per il problema della batteria la colpa è del "sensore intelligente batteria" che è quel quadrato nero attaccato al negativo della batteria da cui esce un cavetto nero che, nella mia E 61 va a connettersi nella zona del fanale posteriore destro. Nel mio caso tale sensore era guasto e generava errori di ogni tipo, per risolvere ho staccato il connettore blu chiaro nella zona fanale posteriore e tutti i messaggi di anomalia sono spariti....
Il ronzio può essere una cosa normale, ma deve sparire dopo max 20-30 minuti. La segnalazione che la batteria si sta scaricando è un fatto molto noto quando si montano antifurti satellitari (anche quello fornito come opzione da BMW stessa) non alimentati direttamente dalla batteria. A me, che conoscevo questo inghippo, è comunque successo un fatto curioso. A fine Dic07 mi è arrivata la nuova vettura che avevo ordinato con antifurto satellitare BMW (solo per tagliare a metà i costi dell'assicurazione). Devi sapere che l'antifurto satellitare non viene montato in fabbrica ma dal concessionario dove l'hai presa. Conscio dei possibili problemi mi sono raccomandato (rompendo i maroni a tutti gli addetti dell'officina) che fosse collegato a "regola": stai tranquillo sappiamo bene anche noi come si fa. Mi consegnano la vettura e per tre mesi assolutamente nessun problema. Poi vado a Ginevra un paio di giorni, il mattino seguente nel parcheggio dell'albergo appeno accendo il quadro compare il messaggio: "La batteria si sta scaricando rapidamente". Torno a casa e la riporto dal concessionario: morale era stato collegato "bene" ma non abbastanza in quanto all'estero il gsm dell'antifurto va in roaming e simula un assorbimento anomalo, che di fatto non c'è. Hanno ricablato l'alimentazione DIRETTAMENTE dal polo positivo della batteria e il problema sembra risolto anche all'estero.