Strano ronzio a motore spento e turbina che fischia | BMWpassion forum e blog

Strano ronzio a motore spento e turbina che fischia

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 8D1sK, 13 Aprile 2011.

1. 8D1sK

8D1sK Aspirante Pilota

2
    0
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    Ciao a tutti! Purtroppo ho un problema con la mia e87 pre rest 122cv. Sono 2 settimane che la turbina fischia e, non sò se è correlato, appena spengo la macchina si sente un ronzio tipo corrente elettrica provenire dal motore. Questo dura all'incirca 30 secondi poi smette. Se poi chiudo la macchina si sente x 9/10 volte un rumore tipo ingranaggio che sgrana. Già ho sentito il mio meccanico di fiducia e mi ha detto che la turbina mi sta lasciando, premetto che la macchina è del 2007 e ha 78000 km. Sapete dirmi esattamente cosa provoca il ronzio e il rumore tipo ingranaggio? Siccome la macchina è usata ma l'ho presa tramite concessionario meno di 1 anno fa questo intervento viene passato in garanzia? Grazie in anticipo

2. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Si dai sintomi che descrivi sicuramente la turbina ti sta salutando ma dovretsi stare tranquillo poichè nella garanzia della concessionaria rientrano le parti lubrificate del motore. Nel caso informati bene e fai la voce grossa se tentano, come al solito, di scaricare su di te il problema. Per quanto riguarda il ronzio a motore spento credo che sia legato alla ventola di raffreddamento viste le alte temperature di questi ultimi giorni. Fai un controllo al livello del liquido del radiatore e falla sentire dal tuo meccanico di fiducia per maggior sicurezza.

Buona giornata :biggrin:

3. 8D1sK

8D1sK Aspirante Pilota

2
    0
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118d
    Ok! Grazie mille Zimon! Cmq domani mattina la porto a far vedere dal meccanico della concessionaria! Speriamo bene...

Condividi questa Pagina