Strano quesito... | BMWpassion forum e blog

Strano quesito...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da EuGENIO, 21 Febbraio 2007.

1. EuGENIO

EuGENIO Kartista

58
    0
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    E87 Futura ex E91 Attiva
    Per prima cosa buongiorno a tutti, da qualche giorno vi osservo fino ad essermi deciso a far parte della Vs comunità.
    Possessore da due anni di un 320D Touring futura full opt, al momento dell'acquisto mi sono confuso solo per il tetto apribile ed assetto sportivo non M.
    Decido oggi di cambiarla per la 120D ma 177 cv non appena in consegna.
    Da qui le due domande:
    1) tutti dicono che una 120D futura con assetto attiva e cerchio 17" diventa una "pietra" senza alcun confort in città, mi date un parere schietto a riguardo?
    2) Malgrado sia un fumatore, in macchina non si fuma per ovvie ragioni, però mi intriga il tetto apribile per una questione meramente estetica. Anche qui il parere della gente che la reputa una spesa superflua a dir poco inutile. Ma chi ce l'ha che ne pensa?

Vi ringrazio anticipatamente e non odiatemi subito perchè mi rendo conto che come primo accesso forse sono stato un pò pesante,ma...

2. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    prima vai a presentarti nell'apposita sezione e poi vedrai che qui ci sarà pieno di gente pronta a dispensare buoni consigli................

3. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    =D>=D>=D>

non aggiungo altro

4. EuGENIO

EuGENIO Kartista

58
    0
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    E87 Futura ex E91 Attiva
    Cominciamo male...
    Non sarebbe più carino dare indicazioni, magari in modo più cortese, ad un nuovo iscritto che magari non sa come funzionano le cose?

5. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    1) forse tu hai cominciato male
    2) le cose funzionano come in qualsiasi Forum
    3) in ogni forum c'e' una sezione presentazioni
    4) quando si entra in casa d'altri si chiede permesso e ci si presenta, poi si chiedono informazioni

6. EuGENIO

EuGENIO Kartista

58
    0
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    E87 Futura ex E91 Attiva
    Allora ho cominciato sicuramente male, mi scuso per l'invadenza. Rifletti però... Potrebbe essere il primo forum a cui prendo parte e comunque mi sono rivolto a Voi con umiltà e cortesia. Evitando pertanto il potrarsi della polemica e non volendo urtare oltremodo la suscettibilità dei presenti, rinnovo le mie scuse e ringrazio per le indicazioni. Vado alla sezione presentazioni.

7. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    ok :wink:

tutto a posto :razz:

però vai a presentarti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

come detto di là...chiarito l'arcano, benvenuto!:wink:

9. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Con i 17 e assetto vai tranquillo............................è rigida ma in maniera accettabile........................................
    Se in futuro vorrai invece montare i 18 ..........................anche in questo caso va bene ma è d'obbligo gommarli con pneumatici normali ....................evita i runflat perchè sono troppo rigidi................:mrgreen:

Per il tetto..........................pur non reputandolo necessario se ti piace mettilo........................:mrgreen:

10. EuGENIO

EuGENIO Kartista

58
    0
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    E87 Futura ex E91 Attiva
    Grazie a tutti intanto per le indicazioni e poi per i primi consigli. A questo punto approfitto se posso. Sto leggendo molto in questi gg su questi benedetti o maledetti run flat. Sembra che la michelin l'abbia indovinata evitando appunto questo fenomeno di rigidità caratteristico di questa tecnologia. Qualcuno monta pirelli eufori@ mentre altri sconsigliano vivamente bridgestone. Ma che si fa?

11. 120DPDF

120DPDF Kartista

126
    1
    28 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14
    120D FUTURA
    Vuoi Sapere La Mia Sui Runflat??? Io Monto Continental, Appena Ritirata L'auto Si Sentivano Che Le Gomme Erano Rigide Xo' Le Ho Portate Tutte A Prex 2.0 E Sinceramente Tutta La Rigidita' Non La Sento E Poi Io Faccio Molte Strade Di Montagna Quindi Tante Curve Tengono Bene L'asfalto. Non Sono Tutto Sto Male Che Si Dice E Sinceramente Penso Che Il Prox Treno Saranno Runflat.

12. weneto_79

weneto_79 Collaudatore

250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    Attento, le RFT vanno mantenute il più possibile alla pressione giusta, se abbassi la prex corri il rischio di accorciare sensibilmente la vita delle gomme, che si consumeranno tantissimo ai lati, dato che la spalla è rigida, e poco o nulla al centro...

Dicono, non lo per esperienza diretta, che una RFT sgonfia sia peggio di una normale sgonfia.

13. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    io ho una futura con 17'' con euforia RFT senza assetto.....
    più rigida di una porsche 911 carrera s (997)
    un mio amico ha una 330d e91 con 17'' con assetto e brigdestone RFT
    molto più comoda.
    Trai tu le giuste conclusioni

14. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Madonna!!! Mica ha ammazzato nessuno. Un minimo di educazione, please.

Sì, ma magari non tutti sono esperti di forum come noi, non credi? Non perché tu sia esperto di forum lo debbano essere anche gli altri.

Sì, e aggiungo che secondo me è un'emerita stro...ata 'sta cosa della presentazione se un nuovo iscirtto cmq nel suo primo messaggio si presenti, anche se sbaglia la sezione in cui farlo.
    EuGENIO era stato molto molto educato nel suo messaggio iniziale, sicuramente di + di altri che hanno risposto e lo hanno attaccato come se ci avesse mandato a fanc...lo.

Sì, ovvio, ma direi due cose:
    1) vorrei che non scambiaste un forum virtuale con una casa reale
    2) se io entro in una casa dove bisogna presentarsi con il proprietario nel soggiorno e però io mi presento in cucina? Ops, ma io non conoscevo le loro convenzioni-netiquette.
    Ciao ciao :wink:

15. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    io ho le Euforia su cerchi da 17, sono rigide di spalla e le sconnessioni o asperità su strada le senti tutte.
    Le bridgestone runflat non le ho provate quindi non saprei dirti.
    Se vuoi i 18 pollici direi che è d'obbligo avere le gomme normali visto il poco confort già con i 17 pollici runflat.

per il tettuccio direi che non è poi così indispensabile (almeno io la penso così), ormai con i clima automatici mantieni la temperatura che preferisci con il silenzio in auto.

16. ALAN

ALAN Aspirante Pilota

10
    0
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    118d
    Non ho mai rinunciato (potendo) a prendere il tetto.
    Non sono un fumatore e per me il tetto è fonte di giovamento non solo fisico ma influisce anche sull'umore.
    Io ho i cerchi da 17 (no runflat) assetto originale e la macchina ha comunque un ottimo comfort.:wink:

17. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    no comment :wink:

P.S. (1)
    da uno che ha titolato la sua presentazione "Mi stavate aspettando, vero?" cosa mi potevo aspettare

P.S. (2)
    da uno che nella sua presentazione ha scritto "fatemi un applauso, su su! una standing ovation." cosa mi potevo aspettare

di bullisti non si senta la mancanza,

ciao dottore :lol:

18. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Continuiamo a giudicare le persone senza nemmeno conoscerle.
    Complimenti, hai già capito tutto di me solo grazie a due titoli di topic?
    Bene, bene.
    Poi se vorrai mi spiegherai cosa significhino quei "P.S. (1) e (2)"... :mrgreen:

19. EuGENIO

EuGENIO Kartista

58
    0
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    E87 Futura ex E91 Attiva
    Ringrazio Dr.House che ha capito lo spirito della mia osservazione iniziale, ma non posso che apprezzare anche i primi ad avermi risposto in quanto credo abbiano capito la mia buona fede nonchè l'inesperienza in campo di forum, tant'è che chiarito l'equivoco iniziale mi hanno subito dato i loro consigli. E' vero, mi sono sentito attaccato però non importa, ripsettando le regole siamo venuti subito al succo che credo sia la cosa che interessa un pò a tutti in questo forum.
    Picciotti, io vivo in una città di mare e sole, un tettuccio aperto in una serata primaverile, mi pare una grande invenzione.
    In più penso al nero metallizato con sedili in pelle neri, vuoi mettere la luce che ti entra nell'abitacolo? Il problema resta se il gioco vale la candela...

Per l'assetto invece, oggi ne ho sentita un'altra da un amico che corre in auto, se troppo rigida da un lato alzi il limite della macchina, dall'altro raggiunto quello parte senza preavviso.

E' un gran dilemma, la mia touring senza assetto e col cerchio 17" sembra Carla Fracci, balla nei curvoni veloci che non vi dico, ed ha solo 24000 Km!
    In più i colleghi mi dicono che la tengo come una figlia femmina...
    La serie1 sarà paragonabile? Da alcune risposte lette sembra prorpio di no...

20. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ciao!

Tra *****flat e Bridgestone vai diretto sulle seconde, altro pianeta.
    Le Pirelli Euforia sono la peggiore scelta che potresti fare.

Condividi questa Pagina