Da qualche giorno ho uno strano problema con l'internet di casa. Router D-LINK G604T, Alice 20 Mega, Notebook centrino con XP Home tutto aggiornato. Digitando l'url dei siti sulla barra gli indirizzi o cliccando su un link di una qualsiasi pagina già aperta non mi trova la pagina... mi esce il classico errore: Questo per quasi tutti i siti.... facendo aggiorna un po' di volte poi mi carica la pagina. Monitorando la pagina del router dove mi dice se sono connesso, a che velocità, parametri della rete ecc... è tutto nella norma: modem connesso e tutto il resto. Non riesco a capire perchè fa così... è come se non ci fosse la connessione internet... però c'è! Tutto questo solo da qualche giorno... e ultimamente non ho installato/disinstallato niente! Ho provato a cambiare i DNS ma il comportamento non cambia...
Ho provato a impostare i DNS sul router a 85.37.17.56 e 85.38.28.98 ma non cambia niente... fin'ora sono stati sempre impostati su "Auto Discovey", adesso provo con quelli che dici te... spero di rivolvere... Thanks!
oppure usa quelli di interbusiness su google se metti dns ti vengono furi pagine con un sacco di dns....nel caso prova.
Ieri sera ho avuto modo di navigare un po' con questi DNS... a quanto sembra non mi da più problemi... incrocio le dita! Grazie!
Prego! Io li uso da anni dopo averne sperimentati parecchi e devo dire che questi hanno sempre lavorato molto bene :) Federico
è un problema della risoluzione dns.... del router... spesso i rutter "home edition" sono lenti nella risoluzione, specie se in presenza di molte connessioni contemporanee la soluzione è appunto non utilizzare come dns il router ma specificare direttamente degli ip di server (del proprio gestore o aperti, ma visto il propagarsi di eventi non bellissimi consiglio quelli del proprio gestore, a meno di non sapere a cosa si può andare incontro)
Finora io non li ho mai settati i DNS... nelle impostazioni del router lasciavo su "Auto Discovey" la voce relativa dei DNS... ne deduco che era il provider(alice nel mio caso) a fornirli al router al momento della connesione... ora con quelli che mi ha dato Night sembra funzionare... mah... Che eventi non bellissimi possono succedere?
il problema era il dhcp o i settaggi sul pc, se come dns usavi il router potevi avere quegli inconvenienti gli eventi non bellissimi sono legati ai server dns: mettiamo che tu ne usi uno pubblico o cmq "bucato", tu digiti il sito della tua banca o altro e.... finisci in un sito che sembra uguale ma non lo è :wink: (la faccio semplice semplice)
Uhmmm... sul pc non ho impostato niente... nessun DNS, nessun indirizzo statico(ricevevo l'indirizzo dal router tramite DHCP). I dns li ho cambiati sul router, non sul pc... Usti.... è vero... non ci avevo pensato... Quelli che mi ha fornito night come sono?
io li cambierei direttamente sul pc, puoi lasciare l'ip in automatico e specificare solamente i dns vado a memoria, mi sembrano quelli di interbusiness (telecom italia) ufficiali