Strano problema internet | BMWpassion forum e blog

Strano problema internet

Discussion in 'Informatica e computer' started by goblin, Feb 11, 2008.

1. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8,184
    133
    Nov 5, 2003
    520d F11
    Da qualche giorno ho uno strano problema con l'internet di casa.
    Router D-LINK G604T, Alice 20 Mega, Notebook centrino con XP Home tutto aggiornato.

Digitando l'url dei siti sulla barra gli indirizzi o cliccando su un link di una qualsiasi pagina già aperta non mi trova la pagina... mi esce il classico errore:

Questo per quasi tutti i siti.... facendo aggiorna un po' di volte poi mi carica la pagina. Monitorando la pagina del router dove mi dice se sono connesso, a che velocità, parametri della rete ecc... è tutto nella norma: modem connesso e tutto il resto.
    Non riesco a capire perchè fa così... è come se non ci fosse la connessione internet... però c'è!

Tutto questo solo da qualche giorno... e ultimamente non ho installato/disinstallato niente! Ho provato a cambiare i DNS ma il comportamento non cambia...

2. Night

Night Direttore Corse

1,811
    242
    Dec 22, 2007
    Canton Ticino
    M4 Comp Austin Yellow
    Che sai un problema di DNS?!?

Imposta i DNS manualmente e usa

151.99.125.1
    151.99.0.100

Federico

1 person likes this.
  3. goblin

8,184
    133
    Nov 5, 2003
    520d F11
    Ho provato a impostare i DNS sul router a 85.37.17.56 e 85.38.28.98 ma non cambia niente... fin'ora sono stati sempre impostati su "Auto Discovey", adesso provo con quelli che dici te... spero di rivolvere...

Thanks!

4. gsxlito

gsxlito Secondo Pilota

831
    12
    Mar 3, 2006
    320 Cd + Gsx-r 1000
    oppure usa quelli di interbusiness

su google se metti dns ti vengono furi pagine con un sacco di dns....nel caso prova.

5. goblin

8,184
    133
    Nov 5, 2003
    520d F11
    Ieri sera ho avuto modo di navigare un po' con questi DNS... a quanto sembra non mi da più problemi... incrocio le dita!

Grazie! :razz:

6. Night

Night Direttore Corse

1,811
    242
    Dec 22, 2007
    Canton Ticino
    M4 Comp Austin Yellow
    Prego!
    Io li uso da anni dopo averne sperimentati parecchi e devo dire che questi hanno sempre lavorato molto bene :)

Federico

7. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4,804
    124
    Feb 2, 2007
    un paio
    è un problema della risoluzione dns.... del router...

spesso i rutter "home edition" sono lenti nella risoluzione, specie se in presenza di molte connessioni contemporanee

la soluzione è appunto non utilizzare come dns il router ma specificare direttamente degli ip di server (del proprio gestore o aperti, ma visto il propagarsi di eventi non bellissimi consiglio quelli del proprio gestore, a meno di non sapere a cosa si può andare incontro)

8. goblin

8,184
    133
    Nov 5, 2003
    520d F11
    Finora io non li ho mai settati i DNS... nelle impostazioni del router lasciavo su "Auto Discovey" la voce relativa dei DNS... ne deduco che era il provider(alice nel mio caso) a fornirli al router al momento della connesione... ora con quelli che mi ha dato Night sembra funzionare... mah...

Che eventi non bellissimi possono succedere?

9. ilmarzo

4,804
    124
    Feb 2, 2007
    un paio

il problema era il dhcp o i settaggi sul pc, se come dns usavi il router potevi avere quegli inconvenienti

gli eventi non bellissimi sono legati ai server dns: mettiamo che tu ne usi uno pubblico o cmq "bucato", tu digiti il sito della tua banca o altro e.... finisci in un sito che sembra uguale ma non lo è :wink: (la faccio semplice semplice)

10. goblin

8,184
    133
    Nov 5, 2003
    520d F11
    Uhmmm... sul pc non ho impostato niente... nessun DNS, nessun indirizzo statico(ricevevo l'indirizzo dal router tramite DHCP). I dns li ho cambiati sul router, non sul pc...

Usti.... è vero... non ci avevo pensato...
    Quelli che mi ha fornito night come sono?:-k

11. ilmarzo

4,804
    124
    Feb 2, 2007
    un paio
    io li cambierei direttamente sul pc, puoi lasciare l'ip in automatico e specificare solamente i dns

vado a memoria, mi sembrano quelli di interbusiness (telecom italia) ufficiali

Share This Page