Strano Problema Elettronico Mini Cooper (R56) | BMWpassion forum e blog

Strano Problema Elettronico Mini Cooper (R56)

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da mpoucet, 13 Novembre 2009.

1. mpoucet

mpoucet Aspirante Pilota

2
    0
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R56
    Ciao Tutti.
    Ho una mini cooper R56 del Febbraio 2007 con 25000Km. Mi è capitato un problema strano e non sono convinto di quello che mi hanno detto in BMW e spero che qualcuno mi possa aiutare. La mia radio si è bloccata un giorno e la musica continuava ad andare pero il display è rimasto bloccato. I tasti non andavano piu. Quando ho spento la macchina e l'ho chiusa il display della radio rimaneva acceso con ancora scritto l'ora e il numero di canzone del cd. Dopo un oretta si è spento tutta la radio. All'accensione della macchina la radio non andava più e il display era solo leggermente retro-illuminato senza nessuna scritta sopra. Adesso ogni tanto sento le casse che fanno un brusio con il display poco illuminato(e l'unico tasto che funziona e quello del accendi/spegni della radio che se lo schiacci si spegne il brusio perché probabilmente spegne la radio pero se lo rischiaci la radio non si riaccende e non c'è brusio). Ogni tanto quando accendo la macchina sento un botto come quando si accende un amplificatore, ogni tanto la radio funziona 100% per 1 minuto a volte anche per 10-20 minuti e poi si blocca pero la musica continua ad andare e quando spegni la macchina non si accende più tranne la leggera illuminazione del display. Altra cosa strana e che da li in poi ogni tanto mi si apre il baule da solo come se avessi schiacciato la chiave, e in quel istante la radio si mette a funzionare. L'ho fatto vedere in BMW, l'hanno collegato al loro supercomputer, l'hanno resettata e secondo loro il problema è solo che la radio è rotta e va cambiato tutto per la modica cifra di 673 più Iva per la radio e la mano d'opera e il costo di attivazione della radio (perché ovviamente serve un codice per attivarlo) Somma totale piu di 1000 Euro per una radio che ne compro una touch screen per 500 (Purtroppo nella mini (R56) non si puo cambiare la radio. Loro dicono che tutti i segnali arrivano alla radio e che lei non manda output. Quello voglio sapere perché il fenomeno è legato al baule? E' solo una coincidenza divina? Perché la radio ogni tanto funziona 1000% per mezz'ora se è rotta? Se qualcuno ha qualche idea su cosa dovrei fare (rischiare di spendere 1000 euro per una radio che poi magari non va)?
    Scusate se sono stato un po lungo ma era per spiegare bene la situazione.
    Grazie.
    Ciao Michel

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    guarda che il ccc e sempre lo stesso della altre bmw con tutti i problemi annessi e connessi vedi i numerosi post sul argomento (ccc , navigatore che si spegne ).

3. mpoucet

mpoucet Aspirante Pilota

2
    0
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R56
    Scusa la mia ignoranza ma il CCC non è il navigatore stesso? O è una centralina a parte? Cercando nei altri post vedo che si riferiscono solo ai navigatori. Io sulla mini ho una radio wave base con lettore cd.

Condividi questa Pagina