Strano problema auto non parte più | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Strano problema auto non parte più

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Meratopo, 14 Luglio 2013.

1. Meratopo

Meratopo Aspirante Pilota

26
    0
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d touring
    Buongiorno, scrivo questo post perché venerdì è captato un fatto strano alla mia 530. Spiego l'accaduto. Martedì mi sono accorto di una piccola perdita nell'impianto di raffreddamento, niente di che, una trasudazione. Invece di recarmi dal mio solito meccanico di fiducia ho deciso di portarla dalla Bmw più vicino a casa mia. La porto giovedì sera e venerdì in mattinata mi contatta il capo officina dicendomi che il problema è il termostato andato e che procedeva alla sostituzione. La sera vado a ritirare l'auto e al momento della consegna mi informano di avermi fatto una miglioria in garanzia al polo positivo della batteria. Mi dicono che è un richiamo legato al numero di telaio della mia 530 e noterò che l'auto sarà più performante. Esco e durante la strada del ritorno a casa, con mio figlio di tre anni a bordo decido di fermarmi a prendere una pizza d'asporto per la sera. L'auto non si è più avviata... Schiacciavo il pulsante e si spegneva il quadro... nulla.... Non segnalava nessun errore ma non partiva. Nel frattempo la concessionaria aveva chiuso e ho dovuto chiamare il carro attrezzi che lunedi consegnerà l'auto all'officina. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Sapete dirmi cosa può essere successo? Grazie

2. mark clod

mark clod Secondo Pilota

855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Provo a buttarla li: prova a controllare se hanno fissato bene il morsetto sulla batteria perché mi sembra di aver già letto qualcosa di simile alla tua disavventura.. Poi erano i morsetti lenti

3. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    infatti... per intervenire nell' azione di modifica alcuni allentano e scollegano il polo batteria, è possibile che poi sia stato infilato ma non serrato....

4. Meratopo

26
    0
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d touring
    Speriamo.... Domani mattina sento l'officina e vediamo cosa mi dicono. Certo che se è un errore loro io ho dovuto chiamare un carro attrezzi perché si trovava in un parcheggio privato e ho dovuto rimuoverla per forza. Spero che almeno mi riconoscano un minimo di indennizzo

5. beckervdo

beckervdo

55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Che bello quando capitano queste disavventure.

Sfortuna è voluta che io dopo avere fatto il richiamo per la batteria, nell'arco di 2000 km percorsi abbia avuto il medesimo problema: cavo IBS rotto.

6. Meratopo

26
    0
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d touring
    A quanto pare a me e' andata peggio. Poco fa sono stato contattato dall'officina e il problema e' il motorino d'avviamento andato.... 600 eurozzi

7. beckervdo

beckervdo

55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Il doppio speso da me per il cavo. Ma di solito si possono anche far revisionare questi componenti. Se però non riesci a chiedere il pezzo di rotazione, bon

8. duckdonald

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    mmm... se, schiacciando il pulsante si spegneva il quadro.... per esperienza non è il motorino...( o non solo )

oltre al cavo batteria lento,.. altra causa puo essere il relè di colore verde nel vano DDE....

di solito il motorino se non funziona non assorbe tanto da spegnere il quadro.

9. mark clod

mark clod Secondo Pilota

855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Si appunto ti farebbe tak-tak-tak e niente più .....mi fa pensare sta cosa ....

Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2013
  10. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    sentendo queste cose.......mi passa la voglia di andare in officine bmw......meglio i generici....

11. Meratopo

26
    0
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d touring
    Lasciamo perdere i generici...... Visto l'esperienza che ho avuto è meglio andare in Bmw e pace! In ogni caso ieri sono stato contattato verso sera dall'officina. Mi hanno detto che l'auto è pronta, che era andato il motorino, che mi hanno trattato bene.... Totale euro 660. Non è un po' tanto? Mi avevano detto lunedi che il motorino costa 350 + IVA, ci vogliono 3 ore e mezza per montarlo? Ho il sospetto che sia stato fatto anche altro. Non so se riesco a ritirala stasera perché sono molto impegnato per lavoro ma sono proprio curioso di sapere ce mi dicono.

12. duckdonald

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    beh... se dici meglio BMW ad un generico.... poi non lamentarti del conto.... in fondo lo sappiamo tutti che la fattura BMW ha sempre qualcosa in più di quella di un generico....

( che tra l'altro...sono anche da apprezzare )..

giusto per renderci conto ci puoi dire l' anno di produzione della tua vettura e km percorsi??

13. Meratopo

26
    0
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d touring
    giusto per renderci conto ci puoi dire l' anno di produzione della tua vettura e km percorsi??

L'auto e' del 2006 e ha percorso 150.000 Km.

Non mi sto lamentando di Bmw ho solo detto secondo me hanno fatto altro, non solo il motorino.

Se ti trovi bene dai generici buon per te. Io andavo sempre da Bosch car Service sotto casa mia, per il termostato della pompa acqua mi ha chiesto 250 euro. In Bmw 170 montato.

Mi ha rifatto i cablaggi portellone che non andava ne telecomando ne lunotto termico 120 euro ad aprile, oggi non va ancora e mi ha detto che sbatto troppo forte il portellone quindi è colpa mia.

io ti parlo della mia esperienza, come ho scritto nel messaggio precedente.

14. beckervdo

beckervdo

55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    L'auto e' del 2006 e ha percorso 150.000 Km.

Non mi sto lamentando di Bmw ho solo detto secondo me hanno fatto altro, non solo il motorino.

Se ti trovi bene dai generici buon per te. Io andavo sempre da Bosch car Service sotto casa mia, per il termostato della pompa acqua mi ha chiesto 250 euro. In Bmw 170 montato.

Mi ha rifatto i cablaggi portellone che non andava ne telecomando ne lunotto termico 120 euro ad aprile, oggi non va ancora e mi ha detto che sbatto troppo forte il portellone quindi è colpa mia.

io ti parlo della mia esperienza, come ho scritto nel messaggio precedente.

Dove si abbassano il pantalone?

Me ne hanno chiesti 600€

15. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Michele, anche tu nel club del portellone??

16. duckdonald

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    problemi al motorino avviamento lo avevano produzione 2004 dal 2005 è stato sostituito il pezzo... " ma può capitare che qualche motorino vada in avaria specialmente dopo un lavoro al cavo batteria ".....

certo che ci sta che ci siano generici poco qualificati..... come ci sta che ci siano meccanici bmw completamente inadeguati....( 80% )

17. diabolikk

diabolikk Kartista

78
    2
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    174
    bmw 530 D Msport e61 231cv
    Ragazzi scusate, non so se la cosa sia correlata, ma ho come l'impressione (anzi certezza) che nella mia 530d e61 quando

metto in moto, il motorino gira più lento di altre bmw. Può essere la causa la batteria con spunto più basso?? Che amperaggio e spunto dovrebbe avere?? O forse è il motorino che mi sta per lasciare... Se qualcuno ha avuto lo stesso problema, cortesemente mi dica come lo ha risolto....Grazie

18. mark clod

mark clod Secondo Pilota

855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Per dirti io ho avuto la tua stessa sensazione alla prima accensione, e la macchina era nuova...dunque sono passati 7 anni, sempre uguale ma mai un problema. Eppure ancora adesso quando metto in moto mi pare che il motorino giri a fatica. La 3 girava molto meglio, ma aveva anche due cilindri in meno...penso dipenda da questo..penso..

19. diabolikk

diabolikk Kartista

78
    2
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    174
    bmw 530 D Msport e61 231cv
    non penso siano i 2 cilindri in meno il problema...... sento altri 530d che quando mettono in moto sembra che prendano la scossa.....Non riesco a capire se il problema è la batteria da 80 AH spunto 720 troppo piccola, oppure l'indotto del motorino d'avviamento mezzo bruciato.....

20. duckdonald

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    se cambia la batteria..... cambia anche la resa... specie se normale o AGM

80 AH sul 530D ... è pochino..

almeno 90 AH

Condividi questa Pagina