Ragazzi, ieri sera verso le 18.00 mi fermo in una stradina per "discutere" con una agazza! Tiro il freno a mano, e diciamo che fn ora tutto ok... Dopo un paio d'ore me ne dovevo andare, da premettere che l'auto è stata accesa per tutto il tempo a minimo, tolgo il freno a mano e mi appaiono le spie ABS, controllo stabilità e anti slittamento, e giusto perchè queste erano poche anche il sistema anti chiacciamento dei vetri anteriori!!! Panico totale.. Insomma un albero di natale nel quadrante... Non sapedo che fare spengo, lauto. Vado a riaccenderla e fa fatica a mettere in moto o meglio sembra cme se la batteria si sia quasi scarica, allora spengo la ventilazione l'audio ed il lunotto e come per magia l'auto si mette in moto con un pò di faica ma senza nessuna spia... Cosa cavolo può essere? Sarà forse la poca carica della batteria che ha dato avaria a tutti quei sistemi? Oppure sapete darmi voi una rispsta plausibile??? Ah inoltre ieri sera è stata fuori con temperatura a -1 per oltre sei ore ed appena ho provato ad accendere è partita senza problemi...
probabile alternatore? sai al minimo la vettura se è tutto acceso consuma abbastanza e l'alternatore se non è a piena efficienza non ce la fa e quindi l'auto usa la batteria, io non mi preoccuperei eccissivamente, al prossimo controllo lo farei controllare
La mia paura è casomai spengo l'auto e poi non riesco più ad accenderla senza magari avere i cavi.. Ma se mi dici che potrebe essere l'alternatore non mi dovrebbe uscire qualche spia d anomalia del pezzo e non tante spie che non centrano niente...
se non carica benissimo di spie non si accende nulla, le spie si sono accese per le centraline che con poca corrente fanno le bizze, per l'avviamento ti capisco, una volta mi era capitato con la vecchia e39 ci è voluto un suv se no nisba ps: anchio sono originario di brindisi ma ormai sono a milano da molto tempo