Buongiorno. La mia serie 3 berlina, con all'attivo appena 700km (auto di febbraio 2013, presa a km0) a volte emette un strano odorino (tipo di muffa) dalle bocchette del clima. A climatizzatore acceso non si sente nulla, invece quando lo spengo, dopo un po' si sente questo strano odore. Che mi consigliate? possibile che una vettura così nuova abbia già problemi con il filtro antipolline?Lo devo già sostituire? Grazie
è normale, lo fanno tutte, quando spegni il clima è come se creasse un po di umidità, dopo poco tempo dall'odore questo dovrebbe sparire.. lo fanno tutti i climatizzatori
Ho avuto altre 2 auto con clima automatico. La prima, presa usata, ha avuto questo problema risolto con igienizzazio e tubature clima e sostituzione filtro antipolline. La seconda, presa nuova, nessun problema in 2 anni. Possibile che una bmw di pochi mesi e pochissimi chilometri emetta questo odore a clima spento? Questo è molto fastidioso...
Proverò un prodotto della arexons che è stato consigliato in un'altra discussione qui sul forum. Va spruzzato nelle bocchette e poi acceso l'impianto per qualche minuto. Speriamo bene e che non sia troppo profumato... la macchina è nuova e mi piacerebbe mantenere il profumo di nuovo... Ma che voi sappiate è difficile raggiungere il filtro antipolline?
Appunto, mi sembrava strano che un'auto nuova emanasse odore di muffa dall'impianto di climatizzazione... Vediamo se risolvo con quel prodotto... e se riesco a trovare il filtro antipolline per capire se provenga da lì...
io tutti gli anni a primavera igenizzo l'impianto con quelle bombolette spray. in pratica accendi l'auto, metti il clima al massimo con il riciclo interno ed apri questa bomboletta fino a farla svuotare completamente (ha una levetta di blocco per farla andare sempre). naturalmente bisogna uscire dall'auto. poi si tiene accesa l'auto per 15-20 minuti per far circolare il gas. la marca della bomboletta non mi ricordo (se ti interessa te la segnalo oggi pomeriggio quando torno a casa), cmq la prendo negli autoricambi e costa 7/8 euro. ah..l'odore è neutro....si sente solo un po puzza "d'ospedale" per 2/3 ore dopo averlo spruzzato.
Grazie ste2479 ... si se puoi scrivimi per favore la marca e il modello della bomboletta usata. Io nel frattempo cercando sul web ho trovato le istruzioni per lo smontaggio del filtro abitacolo.... potrebbe essere anche quello una causa degli odori. Ecco il link: https://www.mann-hummel.com/mf_prodkata_all/einbau/HBsgWmHb.pdf
il prodotto è questo: bacticyd spray della LAMPA ulizia_Interna_ed_esterna&hash=item337cefc995&_uhb=1#ht_2745wt_1111" target="_blank">http://www.ebay.it/itm/Disinfettante-spray-multiuso-per-auto-camper-caravan-camion-Bacticyd-150-ml-/221139421589?ptulizia_Interna_ed_esterna&hash=item337cefc995&_uhb=1#ht_2745wt_1111
Io ti consiglio di farla controllare visto che è nuova, l'igenizzante spray và spruzzato nella bocchetta di aspirazione del ricircolo, e profuma soltanto...l'effetto svanisce dopo poco, inoltre igenizzi un clima che non ha bisogno di questi trattamenti...invece la schiuma che spruzzi dalle bocchette dell'aria probabilmente è piu efficace, ma non farei questi pastrocchi su un'auto nuova... Sulla mia auto ad esempio puzza quando accendo l'AC dopo un periodo in modalità ECO, ora uso sempre l'AC pure d'inverno, e non noto nessuna puzza quando lo riaccendo. Per asciugare l'umidità comunque spengo il clima qualche chilometro prima dell'arrivo, infatti anche a clima spento arriva un pò d'aria dalle bocchette
Strano odore da bocchette clima Salve a tutti. Qualcuno sa dirmi dove si trova il filtro abitacolo della mia f30? Grazie a tutti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk