BMW Serie 1 F20/F21 - Strano movimento e rumore quando fermo la macchina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Strano movimento e rumore quando fermo la macchina

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da grdmucc, 18 Giugno 2021.

  1. grdmucc

    grdmucc Aspirante Pilota

    49
    13
    29 Aprile 2021
    Benevento
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 118d (F20)
    Salve ragazzi,
    per caso capita anche a voi (specialmente quando la macchina è fredda), che allo stacco del freno si avverte un rumore strano, abbastanza forte, come se le ganasce non volessero abbandonare il freno (:haha) ?
    Premessa: la mia auto ha il cambio automatico, quindi per partire premo il freno, metto il cambio su D e rilascio il freno. Bene, quando lo rilascio, rare volte, sento che fa questo rumore strano. E' normale?
    Inoltre, sembra che a volte quando mi fermo per stazionare ( freno, metto in P, alzo il freno a mano, spengo la macchina ed alzo il piede dal freno) la macchina fa un piccolo movimento in avanti. :-s

    Tutto ciò è normale?
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Si, tutto abbastanza normale, è possibile che si incollino un po’, soprattutto se caldi (non è necessario fare prove speciali).
     
    A grdmucc piace questo elemento.
  3. robertom7

    robertom7 Kartista

    94
    45
    18 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    175.450
    BMW 118d M Sport
    Mai successo, talvolta mi capita di sentire un rumore secco metallico accompagnato da un colpetto percepibile dal retrotreno, quando faccio manovre quasi da fermo e freno in retromarcia. Sono le pastiglie che si spostano nella loro sede. E' sufficiente qualche decimo di mm di tolleranza per farle muovere di scatto.

    Parli di ganasce, hai notato se succede solo dopo che rilasci il freno di stazionamento o lo fa solo col freno di servizio?

    Si. Questo è normale. Io di solito faccio così: mi fermo col cambio ancora in D o S. Tengo giù il pedale del freno e metto in N. Rilascio quel tanto che basta la pressione sul freno in modo da far stabilizzare l'auto permettendole di fare il piccolo movimento che citi tu ma tenendola comunque ferma. Tiro il freno a mano, rilascio il pedale del freno e metto in P.
     
  4. Happy77

    Happy77 Kartista

    186
    39
    26 Settembre 2017
    Bari
    Reputazione:
    1.419.456
    BMW 118d
    Una cosa del genere sta capitando anche a me. Dopo la frenata mi fermo. Alla ripartenza "tunn"...
    Sostituite a cazzo le testine di sterzo ](*,)
     
    A grdmucc piace questo elemento.
  5. grdmucc

    grdmucc Aspirante Pilota

    49
    13
    29 Aprile 2021
    Benevento
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 118d (F20)
    Freno di servizio.
    Parlo di ganasce, ma probabilmente ho sbagliato termine. Forse il termine più appropriato era "pinze"
     

Condividi questa Pagina