ho un 330cd e circa 75.000km e sono molto soddisfatto.... è qualche giorno che sento nel momento che affondo l'accelleratore un fischio più pronunciato...non saprei bene come spiegarvi,ma è tipo un soffio.... secondo voi cosa potrebbe essere??? la vettura mi pare che non abbia perso comunque in prestazioni...
Re: strano fischio...(330cd) Uno dei problemi potrebbe essere la guarnizione che c'e' sul collettore di scarico che dal turbo va al pre-cat... si brucia con poco.. l'utima mi e' durata 2.000 km... fai te.. e tutt'ora "fruscia"... Altrimenti una paletta della turbina.. diciamo fuori sagoma.. e quello sarebbbe un po' peggio.. ma quel rumore li e' tipo quello dei vecchi Turbo Daily... ricorda molto i grilli in una notte di agosto... (che poetico che sono) Oppure semplicemente una foglia su un condotto di aspirazione magari bloccata sul filtro aria... Altrimenti il pre-cat rotto.. ma in quel caso lo fa in rilascio... Altrimenti... beh .. basta..
Scusate, io ho fatto appena 19.000 Km e piu' o meno l'ha sempre fatto. Visto che c'e' il turbo (e che turbo) non potrebbe semplicemente essere normale? Fabio
Re: strano fischio...(330cd) per caso lo senti quando entra in coppia,appena superati i 2000 giri,specialmente nelle marce dalla 3° in su? è un fischio che dura un istante ma che sovrasta quello della turbina,si sente quando il motore sforza di più,prova a fare una salita in modo che il motore sia più sottosforzo e che lavori sottocoppia e senti se lo fa. anche a me lo faceva,in BMW hanno provato la mia e altra macchine,lo fanno sempre,è un "difetto" di questa motorizzazione..niente di grave,prova a salire su un x5 con 3000d 204cv,si sente ancora di più!
o come diceva un mio amico : "aò la vedi qualla macchina....? s'era stancata dé stà in fila.....e mo' soffiando nervosamente sta sorpassando tutti e se ne stà annando...." e questa è una delle frasi del nostro mitico: "er poeta"...
io quando avevo il 330d touring amavo proprio questo fischio. Lo fa molto di più quando è caldo ( quindi in questi giorni ). Quando affondi si sente per tutta la durata dell'aumento giri il sibilo.... BELLISSIMO!!!! D'inverno non lo fa... Secondo me è normale...
grande er poeta. salutamelo aho. A me invece, a volte,c'è un fischio anomalo al minimo e a motore caldo.Che sia un tendicinghia? esperti in ciò fatemi sapere....