Spiego la situazione che mi è accaduta oggi. Una mia amica mi ha dato un nuovo numero di cellulare che usa su iPhone con iOS5. Aggiungo il numero e vado a mandarle un messaggio tramite l'app nativa di iPhone, aspettando che il messaggio da verde (a pagamento) apparisse blu (gratis, visto che entrambi abbiamo iOS5), cosa che non è accaduta... in pratica io verso lei mando messaggi a pagamento, lei verso me no (il mio numero le appare blu) Altra cosa strana, inizialmente i messaggi che mi mandava apparivano con l'email che lei usa su facebook (infatti, sono apparsi anche lì)... Motivo?
Verificate che entrambi in impostazioni-messaggi abbiate attivato Imessage perche se non appare "invia" in blu vuol dire che è disattivato
Io ce l'ho attivato (li riesco ad inviare ad altri) Lei anche (riesce ad inviarli a me, io non riesco ad inviarli a lei) Solo che quando lei me li invia, mi appare il suo indirizzo email, e non il numero...
Spesso nelle rubriche telefoniche i contatti, anche telefonici, possono essere associati al telefono ( cioè rubrica del device) , alla sim ed a un account email. Nel mio per poter effettuare backup on line con google buona parte dei miei contatti sono associati al mio account gmail. Guarda se il suo n° nella tua rubrica è associato al telefono o al tuo account email al quale magari è collegato il tuo servizio iMessage...