Strano "fenomeno" sull'app messaggi di iOS5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Strano "fenomeno" sull'app messaggi di iOS5

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Melo, 2 Dicembre 2011.

1. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Spiego la situazione che mi è accaduta oggi.

Una mia amica mi ha dato un nuovo numero di cellulare che usa su iPhone con iOS5.

Aggiungo il numero e vado a mandarle un messaggio tramite l'app nativa di iPhone, aspettando che il messaggio da verde (a pagamento) apparisse blu (gratis, visto che entrambi abbiamo iOS5), cosa che non è accaduta... in pratica io verso lei mando messaggi a pagamento, lei verso me no (il mio numero le appare blu)

Altra cosa strana, inizialmente i messaggi che mi mandava apparivano con l'email che lei usa su facebook (infatti, sono apparsi anche lì)...

Motivo? :-k

2. pasta82

pasta82 Kartista

152
    2
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    90
    e90 320i msport
    Verificate che entrambi in impostazioni-messaggi abbiate attivato Imessage perche se non appare "invia" in blu vuol dire che è disattivato

3. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Io ce l'ho attivato (li riesco ad inviare ad altri)

Lei anche (riesce ad inviarli a me, io non riesco ad inviarli a lei)

Solo che quando lei me li invia, mi appare il suo indirizzo email, e non il numero...

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.445
    4.725
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.152.686.979
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Spesso nelle rubriche telefoniche i contatti, anche telefonici, possono essere associati al telefono ( cioè rubrica del device) , alla sim ed a un account email. Nel mio per poter effettuare backup on line con google buona parte dei miei contatti sono associati al mio account gmail. Guarda se il suo n° nella tua rubrica è associato al telefono o al tuo account email al quale magari è collegato il tuo servizio iMessage...

5. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ho risolto semplicemente aggiungendo la sua email ai contatti, oltre al suo numero...

Condividi questa Pagina