salve ragazzi ho un quesito: sinceramente mi sono accorto solo oggi dato che in genere guido con i finestrini chiusi e la radio a palla, ma oggi dato che ho fatto la solita gitarella da sabato di ferragosto ho fatto alcuni tratti di strada con i finestrini abbassati e ho notato soprattutto a bassa velocita' e quando sterzo a destra un fastidioso cigolio che proviene dalla ruota anteriore sinistra che praticamente scompare a velocita' piu' sostenute, avete qualche idea di cosa possa essere? grazie a tutti..........:wink:
la macchina ha 25000 km, comunque tra poco devo fare il tagliando e faro' vedere anche questa cosa, il rumore non aumenta con la frenata...........
Lo ha fatto anche a me. Portata in BMW e sostituito cinghia e tendicinghia. Intervento in garanzia, pagato solo la cinghia in quanto materiale soggetto ad usura. Fatto a 30.000 km. Spesa 48 euro. Ciao
Non che aumenti con la frenata, ma possibile che un pattino si sia usurato e nell'affrontare la curva, senza frenare, si senta lo "sferragliamento" cigolio del pattino che batte sul disco.
Si, ma se glielo fa solo curvando a destra non può essere certo la cinghia o il tendi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quoto la risposta di Becker. Buon Ferragosto a tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scusate l'ignoranza cos'e' il pattino del freno, se e' questa la causa potrebbe essere pericoloso?..........
Sono le pastiglie con la relativa base /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> No, potrebbe trattarsi anche di un corpo estraneo (un piccolo sassolino) che è entrato e ha segnato il disco, creando un piccolo scalino. Perché mi pare strano che le pastiglie siano già consumate a 25.000km...
Tempo fa capitava qualche volta che anche il Puma cigolava alle ripartenze lente ma dalla parte posteriore dx, e non solo curvando, anche sul dritto.. poi l'ho portato in Conc. e togliendo il cerchione hanno trovato che una "linguetta" si era piegata e toccava non so dove.. ed alle basse velocità, fino a circa 45/50kmh circa cigolava.. Non so però se nel tuo caso trattasi dello stesso problema.
Pietro non la compro più..visto che fa già tutti sti rumori sta cariola..hihihihihi.. Apparte gli scherzi secondo me c è qualche giunto solo da ingrassare!!!
perche' speravi di fare l'affare? si comunque il conce ad ancona e' chiuso fino a lunedi' poi la porto e vediamo cosa mi dicono...........:wink:
riprendo la discussione perchè da qualche giorno anche alla mia Bmw si sente un cigolio a bassissime velocità nella parte anteriore ma solo quando rallento con frenata (ad es. ad uno stop); l'ho portata in conce per farla vedere ma chiaramente come accade sempre in queste situazioni il rumorino non si è mai ripresentato; potrebbero essere le pastiglie? la macchina ha solo 23.000km, il capo officina mi ha detto che al 90% in questi casi è la cinghia, ma se fosse questa, non lo dovrebbe fare sempre anzichè solo quando rallento e freno? boh, non ci capisco piu' niente