Mi capita che il DSC si disattiva da solo: si accende la spia dell'antipattinamento e quella del freno a mano ma di colore giallo, quindi con assenza totale dell'elettronica in caso di sbandata. Spengo e riaccendo la macchina e ritorna tutt'ok! Ultimamente però mi capita spesso quest'anomalia. A cosa è dovuta?
Forse potrebbe essere qualche sensore...se non sbaglio per ogni ruota c'è un unico sensore che controla i giri e manda informazioni sia all'abs e sia al dsc...
Confermo che potrebbe essere una anomalia anche ad un solo sensore. Spesso basta un poco di sporco per creare problemi a questi sensori.
Se non sbaglio questi sensori hanno dei magneti e di conseguenza tutto lo sporco ferroso si attacca, forse basta una pulita.
Come già consigliato da Roberto esegui una diagnosi. Se vai di tentativi, toccando questo e quello, potresti procurare ulteriore danno al sistema
se hai toccato la convergenza potrebbe essere anche quello. se il volante non è ben dritto rileva l'anomalia al sensore angolo dello sterzo.
No no non ho toccato nulla anzi dovrò cambiare le gomme quello si che sono arrivate alla frutta: mica può dipendere proprio dalle gomme quasi slick?
Sembra proprio un sensore. sulle aruote anteriori sono a vista e fissati con una unica vite sul supporto dell'ammo in basso.
Hai fatto bene a ricordarmelo in quanto dovrò cambiarli perché ne ho uno che non sopporto + per il rumore che fa sulle buche a bassa velocità... quindi verificherò che non si danneggino ulteriormente sti sensori