Ciao Ragazzi è da qualche tempo che mi succede una cosa strana, quando abbasso il volume dell' autoradio con il tasto al volante, invece di agire sul volume mi cambia traccia sul cd oppure stazione se ascolto la radio, volevo sapere se era già successo a qualcuno, e mi chiedevo cosa centrasse il tasto del volume con il tasto per cambiare traccia/stazione
Quando avevo il volante 4 razze ho notato lo stesso problema, ora con quello sportivo a 3 razze mai nessun problema...
Nessun contatto. Penso sia proprio un difetto della tastierina che invia segnali sbagliati all'i-bus.
io non li ho al volante... ho il telecomando dell'autoradio a parte e avendo il cambio automatico è da coppa :)
Il problema è sporadico anche per me, ma ammetto che quando mi succede mi rode parecchio il chiccherone!!! ora le soluzioni sono 3 smonto tutto e vedo se si può fare qualcosa, la porto in conce, me la tengo così.... che dite?
potrebbe anche essere un interferenza sul segnale i-bus, per caso chi accusa questo problema ha qualche interfaccia montata sul segnale i-bus?
effettivamente prima montavo l'interfaccia per i lcaricatore cd sony, però non ricordo se il problema è sparito da quando ho tolto l'interfaccia o ho cambiato volante
non so se c'entri ma io ho un'interfaccia x il caricatore CD-MP3... solo che ricordo chiaramente che il problema era anche antecedente al montaggio, se non addirittura più frequente!
dunque si potrebbe escludere l'interferenza i-bus proveniente da queste interfaccie, comunque a me non ha mia dato problemi da quando ho montato i tasti, potrebbe anche essere un problema di elettronica del tasto che comincia a sballare i codici i-bus da inviare
infatti pensavo anche io ad una cosa simile... ero tentato da cambiare i tasti, ma vista la sporadicità dell'evento imho non valeva la spesa (seppur esigua), almeno nel mio caso, a chi lo fa molto spesso forse conviene di più...
Spero settimana prossima di riuscire ad andare dall'elettrauto e vedere se lui riesce ad illuminarmi. Visto che il problema sembra generale spero che gli sia già capitata una cosa del genere